šŸŽ™ļø Sola io e te, Antonella Rocca, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sola io e te, Antonella Rocca: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sola io e te, singolo di Antonella Rocca disponibile dal 6/12/2019 per Antonella Rocca. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sola io e te di Antonella Rocca!

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Soli io e te”



Dal 6 Dicembre in radio il singolo della cantautrice siciliana Antonella Rocca “Soli io e te”, brano autobiografico che parla di un uomo e di una donna che dopo un periodo di crisi, riescono a superare quella nuvola tempestosa, abbandonandosi nei ricordi di un amore che alla fine trionfa. Gli arrangiamenti sono a cura del M° Luigi Pignalosa (tra le collaborazioni Mina, Audio2, Ivana Spagna, ecc..), con il quale la cantante, scoperta dall’ Avv. Concetta Petti e dal M° Vincenzo Capasso al Meeting Internazionale dello Spettacolo nel 2016 a Sorrento, ha cominciato un percorso artistico per la realizzazione del suo primo album.

“Ho fatto tantissima gavetta, esperienze che mi hanno fatto prendere confidenza con il palco, ho fatto parecchi contest come X Factor, Castrocaro categoria senior dove sono stata semifinalista, premio The Voice a San Remo Doc 2015. Ma tanti eventi canori anche in Sicilia, Pop Music dove ho conosciuto Franco Morgia, Francesco Ferro e l’Orchestra del Maestro Gino Finocchiaro e tantissimi altri. Attraverso queste performance, riprendo un vecchio pezzo da me scritto, -Soli io e te- e grazie a Luigi Pignalosa arrangiatore, il Maestro Daniel Zappa che mi ha permesso di partecipare per la seconda volta al Festival di Mascalucia, dove ho conquistato il premio della Critica come miglior interpretazione categoria senior miglior testo e musica e miglior presenza scenica. Il Festival di Mascalucia mi ha portato fortuna! Maurizio Casella il Direttore Artistico che, saluto e ringrazio per la sua grande professionalità, così come ringrazio dal profondo del cuore il grande Maestro Enzo Campagnoli che grazie al brano mi ha presentata alla quarta edizione di Sanremo Senior, dove ho conquistato la terza posizione categoria cantautori inediti con una giuria di qualità di altissimo livello”.
Prossimi impegni l’ 8 Febbraio 2020 al Sanremo Discovery con Roberto Rossi (presidente Sony) ed il 9 Febbraio al concorso “Promuovi la tua Musica” a Genova, contest per talenti emergenti.

Videoclip: www.youtube.com/watch?v=NZ5E0C_xMVQ

www.facebook.com/Antonella-Rocca-500718093434009/?ref=settings
www.instagram.com/antoninarocca/
germanelli.com (Ufficio Stampa)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sola io e te” di Antonella Rocca!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Sola io e te” di Antonella Rocca, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Antonella Rocca puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sola io e te” di Antonella Rocca, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sola io e te” di Antonella Rocca. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sola io e te”, ti basta segnalare il video Youtube di Antonella Rocca e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Sola io e te”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Antonella Rocca. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Sola io e te” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Antonella Rocca per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Sola io e te” con un semplice click!