🎙️ Sogni, Johnny Ponta, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sogni, Johnny Ponta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sogni, singolo di Johnny Ponta disponibile dal 15/11/2019 per Believe Digital. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sogni di Johnny Ponta!

15 NOVEMBRE 2019
JOHNNY PONTA
SOGNI
il nuovo singolo estratto dal suo album PROVACI

Da venerdì 15 novembre arriva in radio e sulle piattaforme streaming “Sogni” il singolo di Johnny Ponta, nuovo estratto dall’album “PROVACI”.

“Sogni è un brano semplice e profondo, scritto dopo avere avuto alcune esperienze di vita complicate come possono essere la perdita di un amico o il cambio città” – commenta Johnny – “Al centro comunque c’è la bellezza e l’imprevedibilità della vita che a qualsiasi età vale sempre la pena vivere”.

Il cantautore a fine novembre sarà in concerto in Sicilia e poi in un tour in Alto Adige. La tournèe di Johnny toccherà anche il Trentino, con alcune date teatrali, dove si esibirà in uno show intitolato “Medicina e Musica”. Infine, per l’estate 2020 ci sarà un concerto in America, nell’Indiana in ricordo del nonno che ci ha vissuto per 40 anni.

Gianni Pontarelli, in arte Johnny Ponta, nasce a Pontecorvo in provincia di Frosinone e cresce a Vallemaio, altro meraviglioso comune della stessa provincia. A soli 6 anni, Johnny impugna la matita per scrivere la sua prima poesia e a 10 anni, dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, compone la sua prima canzone. La musica, sua grande passione, lo accompagna durante gli anni dell’adolescenza e anche in quelli successivi nei quali si dedica agli studi e agli esami universitari per laurearsi in medicina. Il cantautore trova però anche il tempo per scrivere nuove poesie e nuove canzoni tanto da riuscire a partecipare a concerti e al concorso Paolo Pavanello di Trento. Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e dopo essersi guadagnato il titolo di campione regionale di Reining, fonda e costruisce un centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove, nel frattempo, si è trasferito a vivere con la sua famiglia, i suoi cavalli e i suoi cani.
Nel 2016 Johnny Ponta registra il suo primo CD dal titolo “Maval” e si esibisce in concerto al teatro Gries di Bolzano per la Onlus AIAS per poi replicare nel 2017 nel comune di Vallemaio, ritornando alle sue origini. Nel 2018, sempre nel teatro di Gries a Bolzano, lancia –accompagnato dalla sua band- il suo secondo CD “Provaci” in gran parte registrato a Nashville dove svilupperà collaborazioni importanti come quella con Charlie Morgan, ex batterista di Elton John. Di recente ha portato la sua musica live in tutto il Nordest dell’Italia e si appresta a nuovi appuntamenti live.

Filippo Broglia (RECmedia)
13-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sogni” di Johnny Ponta!

  • Artista: Johnny Ponta
  • Pubblicazione: 15/11/2019
  • Etichetta: Believe Digital

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Sogni” di Johnny Ponta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Johnny Ponta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Sogni” di Johnny Ponta!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sogni” di Johnny Ponta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Sogni” di Johnny Ponta!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sogni” di Johnny Ponta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Sogni” di Johnny Ponta!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sogni”, ti basta segnalare il video Youtube di Johnny Ponta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

-

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Sogni”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Johnny Ponta. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Sogni” di Johnny Ponta!

Oltre ad ascoltare “Sogni” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Johnny Ponta per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Sogni” con un semplice click!

Acquista “Sogni” di Johnny Ponta!