🎙️ Smiling, Alanis Morissette, accordi e testo - Nuove canzoni

Smiling, Alanis Morissette: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Smiling, singolo di Alanis Morissette disponibile dal 28/02/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Smiling di Alanis Morissette!

L’artista multiplatino
Vincitrice di 7 GRAMMY AWARDS
ALANIS MORISSETTE

in radio da venerdì 28 febbraio
con il nuovo singolo
“SMILING”

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album
“SUCH PRETTY FORKS IN THE ROAD”
prevista per il 1 maggio

l’artista tornerà in Italia per un’unica data
il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Milano

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 28 febbraio, “Smiling”, il nuovo singolo dell’artista multi-platino e vincitrice di sette GRAMMY AWARDS, Alanis Morisette, scritto da lei stessa insieme a Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotto da Alex Hope (Troye Sivan, Ben Platt, Tove Lo). Il brano anticipa il nuovo album “Such Pretty Forks In The Road” in uscita il 1 maggio.

Il tour mondiale, che celebra i 25 anni dal primo disco “Jagged Little Pill”, toccherà anche 13 città europee e arriverà in Italia per un’unica data: il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Milano!
Liz Phair, cantautrice nominata ai Grammy, accompagnerà sul palco Alanis in tutte le date del tour europeo.

Dal 1995, Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo. Il suo disco di debutto, “Jagged Little Pill”, è stato seguito da nove album di successo.
Ha inciso diversi brani per le colonne sonore di film, ha recitato sul piccolo e grande schermo e si è dedicata a numerosi progetti anche al di fuori del mondo dello spettacolo, supportando le donne e il femminismo. Nel 2016 ha lanciato anche un podcast mensile, “Conversation with Alanis Morissette”, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico.
Il 5 dicembre 2019 ha debuttato a Broadway Jagged Little Pill: The Musical al Broadhurst Theatre (New York City). A dicembre è uscito anche il singolo “Reasons I Drink”, contenuto nel nuovo album in uscita il 1 maggio.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
21-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Smiling” di Alanis Morissette!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Smiling” di Alanis Morissette, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alanis Morissette puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Smiling” di Alanis Morissette, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Smiling” di Alanis Morissette. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Smiling”, ti basta segnalare il video Youtube di Alanis Morissette e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Smiling”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alanis Morissette. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Smiling” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alanis Morissette per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Smiling” con un semplice click!

Fonte: EarOne