🎙️ Sigarette, Mondo Marcio, accordi e testo - Nuove canzoni

Sigarette, Mondo Marcio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sigarette, singolo di Mondo Marcio disponibile dal 15/02/2021 per La Mondo Records/The Orchard. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sigarette di Mondo Marcio!

MONDO MARCIO

Dal 15 febbraio disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali
“Sigarette” primo estratto dall’ep
“MY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP”

“Ti penso e la memoria va da sola,
ogni cattiva ragazza è stata buona.
Ho provato a dimenticarti, questa è la volta buona.
Non è bella, è la nostra storia.



Il 15 febbraio segna il ritorno dell’apripista del genere urban in Italia MONDO MARCIO con la pubblicazione dell’EP MY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP, un progetto a sé stante con cui il rapper vuole rendere omaggio a una storia che ha vissuto in prima persona e che, seppur travagliata, merita di essere ricordata e celebrata.

Lo stesso giorno sarà disponibile in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali il singolo “Sigarette”.


Quelle che compongono l’ep sono 7 tracce che emozionano, cantate in maniera diretta, senza mezzi termini, in perfetto stile MONDO MARCIO, che sono sì autobiografiche ma che, trattando temi universali, permettono all’ascoltatore di immedesimarsi completamente.

La musica torna a essere terapia e risponde all’urgenza del rapper di raccontare e raccontarsi, ancora una volta mettendosi a nudo e trovando nelle sue strofe l’occasione per celebrare la vita e i sentimenti che appartengono alla realtà, non quelli nati frugando tra le icone dei social network.

MY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP è un concept EP basato su una delle esperienze umane più forti nel campo dei sentimenti: essere in grado di lasciare andare la persona amata.
Le tracce grondano amore, passione, malinconia e, soprattutto, sangue.

L’amore è fiamma che fa male e che lascia un senso tangibile di vuoto – “nel letto c’è il ghiaccio”, come dice nel brano “Nel posto più freddo”. Un amore che è “ladro” come afferma in “Sigarette” da cui nessuno esce vincitore, se non nella lezione di vita che ci insegna: imparare ad amare.
Una visione Shakespeariana, insomma, che considera questo sentimento una parte non perfetta e peritura della condizione umana e che quindi, proprio per questo, vede le esperienze uniche, fragili e preziose al tempo stesso.

“Potrà suonare strano ma anche nella perdita, MBBB è una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme, senza mezzi termini e senza canzoni facili. C’è tanta anima dentro, abbastanza per due vite. Non vedo l’ora di condividere con voi il mio viaggio all’interno di un cuore spezzato.”. Mondo Marcio
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
08-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sigarette” di Mondo Marcio!

Sigarette, di Mondo Marcio

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sigarette” di Mondo Marcio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mondo Marcio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sigarette”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sigarette” di Mondo Marcio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sigarette” di Mondo Marcio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sigarette”, ti basta segnalare il video Youtube di Mondo Marcio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne