🎙️ Sigaretta in mano a Dio, Selton, accordi e testo - Nuove canzoni

Sigaretta in mano a Dio, Selton: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sigaretta in mano a Dio, singolo di Selton disponibile dal 5/02/2021 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sigaretta in mano a Dio di Selton!

SELTON
IL NUOVO SINGOLO
“Sigaretta in mano a Dio”
DAL 5 FEBBRAIO IN RADIO
E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
Il nuovo album inedito Benvenuti in arrivo ad aprile 2021

La primavera 2021 porterà con sé, oltre alle temperature miti e alla voglia di spensieratezza, anche il ritorno di una delle band d’importazione più amate d’Italia: i Selton. Il trio, brasiliano di Porto Alegre ma ormai milanese d’adozione, ha annunciato via social l’uscita del sesto album, a quattro anni di distanza dal precedente Manifesto Tropicale. Intitolato Benvenuti, questo nuovo lavoro è il frutto di due anni di viaggi, di storie e di collaborazioni, come spiegano in un lungo post su Instagram. “In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come ?tradizione’ e ?identità diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento. Benvenuti vuole unire mondi diversi, perchè per noi l’arte è l’antidoto alla barbarie”, spiegano.

Ad anticipare il disco arriva un singolo in puro spirito Selton, dal significato sfaccettato e molteplice: Sigaretta in mano a Dio. Disponibile dal 5 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali, è caratterizzato dalle atmosfere lievi e ricche di variegate influenze tipiche del gruppo, ma soprattutto da un testo (in italiano, portoghese e inglese) interpretabile su vari livelli. Quella che in apparenza è una semplice canzone d’amore è anche un invito a cogliere l’attimo, a tenersi stretta la propria umanità, ad accettare di non avere il controllo e di non avere paura di perderlo. Un perfetto specchio dello spirito dei tempi, insomma.

BIO
I Selton (Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy) sono una band brasiliana trapiantata a Milano dal 2006. Dopo l’album d’esordio apprezzatissimo dalla critica, Banana à Milanesa (2008), hanno proseguito la loro attività discografica pubblicando altri quattro album: Selton (2010), Saudade (2013), Loreto Paradiso (2016) e Manifesto Tropicale (2017). Nel 2019, oltre a togliersi la soddisfazione di inanellare due concerti sold-out a Roma e a Milano e di esibirsi davanti ad oltre 30.000 persone durante la data di Lido di Fermo del Jova Beach Party, hanno pubblicato i singoli Cercasi Casa, Ipanema (feat. Malika Ayane) e Pasolini. Nel 2020 hanno inoltre pubblicato il singolo Estate (feat. Priestess) e Fammi scrollare (feat. Willie Peyote ed Emicida).
Paola Corradini (Universal)
03-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sigaretta in mano a Dio” di Selton!

Sigaretta in mano a Dio, di Selton

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sigaretta in mano a Dio” di Selton, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Selton puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sigaretta in mano a Dio”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sigaretta in mano a Dio” di Selton, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sigaretta in mano a Dio” di Selton. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sigaretta in mano a Dio”, ti basta segnalare il video Youtube di Selton e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne