🎙️ Senza paura, The Minis, testo e accordi (Nuove canzoni)

Senza paura, The Minis: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Senza paura, singolo di The Minis disponibile dal 13/03/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Senza paura di The Minis!

THE MINIS
VENERDÌ 13 MARZO ESCE IN RADIO
“SENZA PAURA”
SENTIRSI PICCOLI, MA LIBERI

Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “SENZA PAURA”, singolo della band THE MINIS estratto dal loro ultimo album “Senza paura”, già disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores.
L’adolescenza è fatta di momenti emotivamente altalenanti, tra picchi di felicità e timori, e sono quasi sempre le ragazze a mostrarsi “senza paura”, più audaci e intraprendenti dei loro coetanei maschi: “Senza Paura”, singolo da cui trae il nome l’ultimo album della giovanissima band dei The Minis, parla di questo.
Spiegano i componenti della band a proposito del singolo: «“Senza Paura” è il pezzo che dà il titolo all’album e per noi è una sorta di dichiarazione. Nel comporla ci siamo ispirati ad uno dei nostri gruppi preferiti, i The Jam di Paul Weller, mentre il testo, scritto insieme a Fabio Geda, racconta delle nostre gioie e paure».
Il videoclip di “Senza Paura”, diretto da Beppe Gallo, ha per protagonisti proprio i giovani membri della band, coinvolti in una sequenza di immagini che alterna un momento prettamente musicale – i ragazzi che suonano il brano all’interno di una stanza – ad uno più dinamico in cui i The Minis ridono e cantano durante un viaggio in macchina.
Il video di “Senza Paura” è disponibile su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=oNNB3iWl7aQ

Biografia
The Minis è una band nata nel 2015 da tre ragazzi di età oggi compresa tra i 15 e i 17 anni – Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria – nata da un’intuizione di Alex Loggia, ideatore e direttore artistico del progetto. Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes, i The Minis iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover delle loro band preferite e di lì a poco ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77, Statuto, Africa Unite e tanti altri. Il primo singolo, “Il Fiato sul Collo”, esce nel giugno 2018, mentre la registrazione dell’album in studio prosegue per tutta la prima metà del 2019 sotto la guida del produttore artistico Rudy Di Monte. A luglio 2019 esce il secondo singolo “Sale nel caffè”, pubblicato dalla storica etichetta Cramps Records, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica; il testo racconta una teen story che indaga sui rapporti adolescenziali, spesso sfuggevoli, contraddittori e paradossali, proprio come il sale nel caffè. La presentazione del singolo avviene sul prestigioso palco del Giffoni Film Festival, dove i The Minis si esibiscono in un live set incendiario di quasi un’ora che coinvolge e travolge il pubblico. Il 6 settembre 2019 esce l’album di debutto della band, dieci canzoni originali intitolate con quello che è il grido di battaglia e la prima cifra stilistica dei The Minis: “Senza Paura”. Il 13 marzo 2020 il singolo “Senza Paura”, estratto dall’omonimo album, sarà in rotazione radiofonica.

Facebook: www.facebook.com/theminisband/
Instagram: www.instagram.com/theminisofficial/?hl=en
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Senza paura” di The Minis!

  • Artista: The Minis
  • Pubblicazione: 13/03/2020
  • Etichetta: Sony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Senza paura” di The Minis, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di The Minis puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Senza paura” di The Minis, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Senza paura” di The Minis. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Senza paura”, ti basta segnalare il video Youtube di The Minis e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Senza paura”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di The Minis. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Senza paura” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di The Minis per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Senza paura” con un semplice click!

Fonte: EarOne