🎙️ Senza di te, Mameli X Sierra, testo e accordi (Nuove canzoni)

Senza di te, Mameli X Sierra: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Senza di te, singolo di Mameli X Sierra disponibile dal 19/06/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Senza di te di Mameli X Sierra!

MAMELI x SIERRA

Venerdì 19 giugno uscirà

“SENZA DI TE”

Il luminoso singolo
che vede collaborare insieme il cantautore indie pop e il duo urban romano

Il fascino dell’estate in un brano fresco e accattivante


Venerdì 19 giugno uscirà “SENZA DI TE”, il singolo che vede collaborare insieme il cantautore indie pop MAMELI e il duo urban romano SIERRA.

Dopo l’attenzione ricevuta da SPOTIFY, che ha inserito i singoli degli artisti in playlist come “Indie Italia” e “Pop Virale” e l’ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, MAMELI e il duo SIERRA, che ha ottenuto la certificazione di disco d’oro per il singolo “Enfasi”, uniscono i propri mondi musicali nel brano “SENZA DI TE”.

“SENZA DI TE” è un luminoso brano estivo, tra urban e indie pop, dalle influenze elettroniche. Un singolo ricco di significato, caratterizzato da una melodia fresca e accattivante, oltre che da un ritornello che rimane subito in testa.

MAMELI e il duo SIERRA creano un immaginario in cui è difficile non ritrovare sé stessi. Ricordi vividi di vita quotidiana per una ricetta vincente: un pizzico di malinconia, mare, sabbia, vento e colori per evocare la stagione più dolce e calda dell’anno, l’estate: “Le macchine, la Coca Cola / Le spiagge, un aereo che vola / L’estate che avanza, le scarpe di moda / Gli ostelli, la musica nuova / La notte un po’ pazza / La testa in Giamaica / Il vento, la pelle salata / Tutto è così stupido / Senza di te …”.

«?Senza di te’ è una canzone estiva scritta in inverno. È il tramonto di fine stagione, quando torni dal mare ancora coperto di sale. Il vento che soffia, i locali all’aperto, le granite siciliane – raccontano MAMELI e i SIERRA – È Roma vuota perché sono tutti ad Ostia. Il sole che non cala mai. ?Senza di te’ è un match di due mondi diversi che confluiscono in un unico immaginario. Semplice, ma bello».


MAMELI (Catania 1995) è Mario Castiglione. Artista eclettico, cantautore, musicista e produttore, a soli 20 anni lascia Catania e la Sicilia per trasferirsi a Milano. Nel 2019 pubblica l’EP di debutto “Inno”, per l’etichetta discografica Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy, che in poche ore raggiunge il terzo posto nella Top 10 degli album più venduti su iTunes. Brani di successo come “Ci vogliamo bene”, Milioni di cose” e “Casa di carta” portano “Inno” a superare i 6 milioni di stream su Spotify. Il percorso dell’artista prosegue poi con i singoli “Latte di mandorla” e “Anche quando piove” feat. Alex Britti, brano inserito da Spotify nella playlist “Best of Indie Italia 2019”. In seguito Mameli collabora con il cantautore indie romano Scrima nel brano “Come Quella Sera” e pubblica i singoli “Serata Banale” e “Non ci sei più”. Dopo un instore tour di presentazione di “Inno”, Mameli si esibisce ad importanti festival come Collisioni (Barolo), Indimenticabile (Bologna) e Home Festival (Venezia). Il suo primo tour da headliner, organizzato da Vivo Concerti, tocca inoltre le principali città italiane. Nel 2020 il cantautore pubblica i brani “Mappa” feat. Meli, “Record” e “Senza di te” in collaborazione con il duo urban Sierra.


SIERRA è un duo urban composto da Giacomo e Massimo Gaetano, in arte rispettivamente “Sila Bower” e “Ponte”. Sierra nasce inizialmente come un collettivo, costituito da una decina di rapper della zona di Montesacro a Roma, i cui artisti hanno lo scopo di fare musica insieme e sperimentare nuove sonorità. Con il tempo il gruppo diventa di volta in volta più ristretto, fino a contare quattro componenti nel 2016. In questo periodo i Sierra presentano un comune filo conduttore, un legame di scrittura che si consoliderà grazie alla pubblicazione di vari singoli e a numerose esibizioni live in tutta Italia. Nel 2018 il gruppo pubblica l’album d’esordio “Ave Maria”, che sancirà definitivamente il passaggio della formazione al duo. Nel 2019 Sila Bower e Ponte partecipano a X Factor 13 classificandosi al 3° posto. Il singolo “Enfasi”, presentato al talent, ottiene la certificazione di disco d’oro e supera i 14 milioni di stream su Spotify e i 6 milioni di views su YouTube. Nel 2020 i Sierra pubblicano i singoli “Come Mai” e “Senza di Te”, quest’ultimo in collaborazione con Mameli.
Elena Lucerna (Newco Management)
17-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Senza di te” di Mameli X Sierra!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Senza di te” di Mameli X Sierra, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mameli X Sierra puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Senza di te”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Senza di te” di Mameli X Sierra, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Senza di te” di Mameli X Sierra. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Senza di te”, ti basta segnalare il video Youtube di Mameli X Sierra e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne