🎙️ Se Ridi, Scrima, accordi e testo - Nuove canzoni

Se Ridi, Scrima: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Se Ridi, singolo di Scrima disponibile dal 29/10/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Se Ridi di Scrima!

SCRIMA

Giovedì 29 ottobre esce

“SE RIDI”

Il nuovo singolo del cantautore pop romano
tra i 20 brani semifinalisti a SANREMO GIOVANI – AMA SANREMO 2021

Un’emozionante ballad prodotta da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi)



Giovedì 29 ottobre esce “SE RIDI”, il nuovo singolo del cantautore pop romano SCRIMA, tra i 20 brani semifinalisti a SANREMO GIOVANI – AMASANREMO 2021.

La trasmissione televisiva, condotta da Amadeus, andrà in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre alle ore 22.45 su RAI 1 e su Radio 2 RAI, e decreterà i 10 artisti, ammessi alla finale del 17 dicembre, che si aggiudicheranno i sei posti della selezione Nuove Proposte del Festival, a cui poi si aggiungeranno due nomi ulteriori provenienti da Area Sanremo.

Dopo essersi esibito in importanti venue in tutta Italia, aver visto i suoi brani inseriti in playlist come “Indie Italia” di Spotify e aver pubblicato quest’anno il suo album d’esordio “Fare Schifo”, prodotto da Alessandro Forte e contenente brani in collaborazione con Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, e Mameli, SCRIMA presenta a SANREMO GIOVANI il brano “SE RIDI”.

“SE RIDI” è una pop ballad emozionante e sentita, caratterizzata da voce, piano, un’ariosa melodia d’archi in crescendo, delicate sonorità elettroniche e batteria. È stata scritta da SCRIMA insieme a Daniele Conti e Federico Fabiano, e composta con l’aggiunta di Alessandro Forte (Aiello, Galeffi), anche produttore del brano.

In “SE RIDI” SCRIMA racconta, attraverso immagini vivide e poetiche, la purezza e intensità di una relazione in cui si è adulti, ma allo stesso tempo, anche bambini. Un rapporto in cui nulla è mai scontato, ma tutto è da costruire, provare e scoprire insieme, nuovo ogni giorno.

«?Se Ridi’ è la storia d’amore che ognuno di noi ha vissuto – racconta SCRIMA – quando era piccolo e voleva sentirsi grande, quando era grande e di fronte a certi amori si sentiva ancora piccolo. Se la ascolti con gli occhi di un bambino ti verrà voglia di crescere. Se la ascolti con gli occhi di un adulto, ti verrà voglia di non essere mai cresciuto. L’amore fa questo, quando è così grande, ti rende impotente».

Puoi guardare l’intenso videoclip di “SE RIDI”, girato in bianco e nero da Pepperpot Studio, al seguente link di RAI PLAY: http://bit.ly/SCRIMA_SeRidi

SCRIMA (Roma, 1993) è Federico Scrima, eclettico cantautore nato e cresciuto nel quartiere popolare “Giardinetti” di Roma. Il suo è un pop dai riferimenti colti e dalle influenze anni ’70 e ’80, in cui i suoni acustici e quelli elettronici convivono in perfetto equilibrio nei brani. L’artista ha stretto un vero e proprio sodalizio artistico con Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Valucre), suo unico e attuale produttore, che lo ha portato ad intraprendere la carriera musicale. Il singolo di maggior successo di Scrima, “Sofia”, ad oggi conta oltre 800 mila ascolti su Spotify. Brani come “Elisa”, “E Noi” e, appunto, “Sofia”, lo portano ad esibirsi su vari palchi in tutta Italia, tra cui Largo Venue e Atlantico, in apertura a Galeffi, a Roma e l’Ippodromo San Siro, oltre al Teatro Principe, a Milano. Nel 2020 pubblica il suo album d’esordio “Fare Schifo”, che vede collaborazioni con Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, e il cantautore Mameli. Le tracce del disco sono state pensate come uno storytelling della storia d’amore tra l’artista e una ragazza misteriosa. Dall’album sono stati estratti singoli inseriti nelle più seguite playlist indie di Spotify, come “Lei”, pubblicato con relativo videoclip, “Come quella sera” (Feat. Mameli) e “Meno Male”. L’artista ha inoltre collaborato insieme al cantautore Davidof per il singolo “Molo ’74”.

SCRIMA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
26-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Se Ridi” di Scrima!

Se Ridi, di Scrima

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Se Ridi” di Scrima, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Scrima puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Se Ridi”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Se Ridi” di Scrima, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Se Ridi” di Scrima. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Se Ridi”, ti basta segnalare il video Youtube di Scrima e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne