🎙️ Scusami, Stefano Del Bravo, accordi e testo - Nuove canzoni

Scusami, Stefano Del Bravo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Scusami, singolo di Stefano Del Bravo disponibile dal 25/09/2020 per StanzaDB record. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Scusami di Stefano Del Bravo!

STEFANO DEL BRAVO
TORNA CON IL SINGOLO
“SCUSAMI”
RADIO DATE: 25 SETTEMBRE


Stefano Del Bravo torna con un nuovo singolo dal titolo “Scusami”, che uscirà il 25 settembre (per Stanza DB Record). Il cantautore continua così il suo viaggio per le vie della musica, iniziato con “Ieri eri con me” e continuato con “La macchina del tempo”, che lo porterà verso un album che vedrà la luce tra qualche mese.
La squadra con cui ha lavorato è sempre la stessa , ormai consolidata: gli arrangiamenti e la
produzione musicale sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli (fratello del chitarrista storico di Federico Zampaglione e Tiromancino,) il mixaggio e il mastering sono di Marco D’Agostino 96Khz Studio di Milano oltre che di Tommy Bianchi e Wh ite recording sound Studio di Firenze.

«Questo progetto è stato pensato come un film,partito con un video realizzato tra Ostia Lido e la Cupola di San Pietro (per “Ieri eri con me”). Poi ci siamo spostati tra la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e la casa studio del celebre artista Mark Kostabi per “La macchina del tempo”» – spiega Stefano Del Bravo – «Ora per “Scusami” siamo volati fino a New York, ma mantenendo sempre un fil rouge con Roma, in particolare Ponte Milvio. per raccontare una storia d’amore giunta al capolinea. Il vìdéoclìp, réalìzzato come i precédentì da Lorenzo Catapano (che ha lavorato con artisti come Elisa, Jovanotti, Elodie, Ajello, Coez e Tommaso Paradiso), contiene varie citazioni degli anni’80 con un mix di immagini (tra cartonianimati e serie tv) che fanno parte del nostro immaginario. Tra l’altro quel periodo mi ha sempre ispirato, anche musicalmente».

Protagonista delvideoclip di “Scusami” è la splendida Eleonora Pieroni, modella italiana difama internazionale. Nata a Foligno (Umbria), vive da anni a New York dove ha avviato una splendida carriera,anche come attrice, presentatrice e vlogger. Il suo canale YouTube “Eleonora Pieroni Live New York”, in cui racconta lo spaccato sociale della Grande Mela gettando un ponte culturale tra l’Italia e gli States, è seguitissimo.
E non mancano altri tocchi glamour nel video: Eleonora Pieroni e Stefano Del Bravo, infatti, indossano capi firmati da Domenico Vacca lo stilista delle celebrities di Hollywood.


BIOGRAFIA STEFANO DEL BRAVO
Stefano Del Bravo ha iniziato a scrivere canzoniall’età di 15 anni. Nel 1997 ha partecipato a Voice far Europe e l’anno dopo a Una voce per l’Italia (dove è tornato nel 2000), mentre nel 1999 al Festival di San Marino.
Nel 2007 è semifinalista al premio mia Martini. Mentre continua a coltivare il suo talento musicale, entra in Scripta Maneant edizioni come Responsabile dei Progetti Speciali legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere opere d’arte. Attualmente Stefano collabora con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte, sempre per Scripta Maneant edizioni.
Nel 2015 ha scritto il libro “Dono di un Dono”, con l’introduzione di Claudio Baglioni, che racconta la vita di un sacerdote difrontiera, ovverodon Riccardo Agresti.
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Scusami” di Stefano Del Bravo!

Scusami, di Stefano Del Bravo

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Scusami” di Stefano Del Bravo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Stefano Del Bravo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Scusami”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Scusami” di Stefano Del Bravo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Scusami” di Stefano Del Bravo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Scusami”, ti basta segnalare il video Youtube di Stefano Del Bravo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne