🎙️ Scusami, Disco Zodiac, accordi e testo - Nuove canzoni

Scusami, Disco Zodiac: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Scusami, singolo di Disco Zodiac disponibile dal 9/06/2020 per Rumore di zona. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Scusami di Disco Zodiac!

DISCO ZODIAC
“SCUSAMI”
È IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DELLA BAND ROMANA
disponibile in radio e in digitale a partire dal 9 giugno


“SCUSAMI” (Rumore di zona / The Orchard) è il nuovo singolo dei DISCO ZODIAC, in uscita in radio e disponibile in digitale a partire da martedì 9 giugno. Con un sound allegro pieno di malinconia, la band torna a cantare le delusioni, i silenzi e le decisioni che diventano i protagonisti all’interno di una storia d’amore alle prese con diversi punti interrogativi.

«È una canzone che abbiamo realizzato durante la Fase 1 – racconta la band – è stato difficile, è stato diverso, ma non volevamo fermarci e abbiamo continuato a suonare “a distanza”, ognuno nella propria casa. Il cambio di sound è dovuto proprio a questo».

Questo nuovo singolo, infatti, presenta un sound nuovo rispetto ai precedenti: chitarre acustiche, vocoder, batteria elettronica. Elementi che a un primo ascolto potrebbero spiazzare i fan più affezionati ma che trascinano verso un ritornello potente, allegro, che conserva ancora quella vena retro-pop, caratteristica peculiare della band.

“Scusami” è il quinto singolo dei Disco Zodiac registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini.

Band del litorale romano, i Disco Zodiac si riuniscono ufficialmente nel 2012 e cominciano ad avere un proprio seguito grazie ai primi brani originali. Nell’estate 2014 partecipano al contest Postepay Rock in Roma Factory aggiudicandosi il primo premio. Nel 2015, dopo la pubblicazione dell’EP “Linda e i suoi difetti” aprono il concerto agli Alt-J. Nell’estate del 2018 lanciano il brano Della Città che apre le porte alla loro nuova sonorità retro-pop. Alla fine dello stesso anno, inizieranno a collaborare con Marta Venturini per la produzione dei nuovi singoli, come Vino che resterà in vetta alla playlist Scuola Indie di Spotify per diverse settimane. Alle fine del 2019 esce Platino. Nel 2020 la band pubblica altre due canzoni: Supereroi e Scusami, preannunciando un anno ricco di nuovi singoli. La band è composta da: Alessio Modica (voce e chitarra), Lorenzo Lambusta (chitarra), Marco Pula (batteria), Jacopo Pisu (basso), Michele Tortora (tastiere).


https://orcd.co/scusami
www.facebook.com/discozodiac/
www.instagram.com/discozodiac
Sara Salaorni (Safe & Sound)
05-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Scusami” di Disco Zodiac!

  • Artista: Disco Zodiac
  • Pubblicazione: 9/06/2020
  • Etichetta: Rumore di zona

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Scusami” di Disco Zodiac, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Disco Zodiac puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Scusami”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Scusami” di Disco Zodiac, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Scusami” di Disco Zodiac. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Scusami”, ti basta segnalare il video Youtube di Disco Zodiac e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne