🎙️ Sant’Agata, Ludovica Leotta, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sant'Agata, Ludovica Leotta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sant'Agata, singolo di Ludovica Leotta disponibile dal 5/02/2021 per Rough Machine. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sant'Agata di Ludovica Leotta!

LUDOVICA LEOTTA
SCRIVE UN INNO A
“SANT’AGATA”

il suo primo EP è una dedica
alla sua amata Catania




Arriva in radio e nei digital store il 5 febbraio “Sant’Agata”, il nuovo brano di Ludovica Leotta, che dà il nome anche al primo EP dedicato alla sua amata città Catania. “Sant’Agata”, scritto dalla stessa Ludovica insieme a Fernando Alba, è pubblicato da Rough Machine.

“Ho interpretato queste canzoni trasportata dalle emozioni che mi suscita la mia meravigliosa città, Catania, ricca di sapori, di storia, di calore e di cui sono follemente innamorata. Ho scritto Sant’Agata perché sono devota a questa donna, a questa martire che per me è fonte di serenità, gioia, fiducia e speranza. Mi basta pregarla per sentire subito brividi e commozione. Non trovo parole per definire l’infinito amore che ho nei suoi confronti, ma spero di aver trovato quelle giuste per raccontare la sua storia”, dichiara l’artista.

L’EP, oltre che contenere il famoso brano Catania (Figghiozza D’o Patri Eternu), include anche due versioni di Sant’Agata: una più classica “piano e voce” ed un’altra più moderna, pensata per poter arrivare come un momento di festa e riconoscenza al cuore di tutti, grandi e piccoli, devoti, ma anche a chi non conosce la stoia di Sant’Agata.

Il brano “Sant’Agata” è stato registrato e mixato da Vincenzo Cavalli a Scordia ed hanno suonato importanti nomi del panorama musicale catanese, oltre a Fernando Alba coautore e arrangiatore dell’opera, anche il bassista Dino Fiorenza, i fratelli Massimiliano e Salvo Riolo al sax e alla tromba, Massimo Roccaforte al mandolino, il batterista Franco Barresi, Seby Burgio al pianoforte, Rosy Messina ai cori e Simone Polizzi ai synth e all’elettronica.


Ludovica Leotta è nata a Catania il 27 aprile 2002. Giovanissima, ma determinatissima. All’età di soli sette anni si esibisce da autodidatta nelle vesti di Michael Jackson, suo grande idolo.

A dodici anni inizia a studiare canto, con la famosa artista Agata Reale, molto conosciuta grazie al talent “Amici” e al programma “Verissimo”, facendo del canto la sua principale passione. Prende parte a numerosi casting e partecipa a diversi concorsi canori.

Nel 2018 inizia una collaborazione con il cantautore Fernando Alba, con il quale compone “Solo per me”, brano con cui partecipa alle semifinali di “Area Sanremo”.

Nel 2019 reinterpreta la canzone simbolica della sua città “Catania Figghiozza D’o Patri Eternu”, grazie alla quale ottiene una grande popolarità a Catania, ricevendo anche i complimenti del primo cittadino Salvo Pogliese.

Durante il lockdown del 2020, la sua fede e devozione verso la Patrona di Catania “Sant’Agata” ,la porta a scrive insieme a Fernando Alba un proprio brano dedicato alla Santa e alla sua Catania dal titolo “Sant’Agata”, che darà anche il titolo al suo primo Ep.



www.rec-media.it
Filippo Broglia (RECmedia)
03-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sant'Agata” di Ludovica Leotta!

Sant'Agata, di Ludovica Leotta

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sant'Agata” di Ludovica Leotta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ludovica Leotta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sant'Agata”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sant'Agata” di Ludovica Leotta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sant'Agata” di Ludovica Leotta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sant'Agata”, ti basta segnalare il video Youtube di Ludovica Leotta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne