🎙️ Sanguisuga, Bartolini, accordi e testo - Nuove canzoni

Sanguisuga, Bartolini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sanguisuga, singolo di Bartolini disponibile dal 3/07/2020 per Bartolini. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sanguisuga di Bartolini!

BARTOLINI

Prosegue il viaggio musicale
della giovane promessa del nuovo cantautorato italiano


DAL 3 LUGLIO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“SANGUISUGA”



”Uno dei talenti più interessanti in circolazione“.
Rolling Stone Italia


“Un disco che va contro le aspettative di trovarsi di fronte all’ennesimo surrogato del surrogato, piuttosto conferma che l’itpop è ancora un genere capace di coinvolgere e di prendersi la sua fetta di torta, se fatto in un certo modo”.
Rockit



Dal 3 luglio sarà disponibile in radio “SANGUISUGA”, il nuovo singolo di BARTOLINI tratto dal debut album PENISOLA (uscito lo scorso 3 aprile con distribuzione Carosello Records), un mix perfetto di britpop, new wave d’oltreoceano e cantautorato pop all’italiana. Una fotografia dei sentimenti e delle speranze, dei disincanti e delle delusioni della generazione dei millennials, che Giuseppe Bartolini (in arte semplicemente Bartolini) descrive e racconta con schiettezza e realismo.


Bartolini ha già catturato l’attenzione della nuova scena cantautorale italiana e non solo: non c’è da stupirsi se il duo YouNuts!, Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, già registi per Jovanotti, Salmo, Coez, Elisa, Thegiornalisti e tanti altri, si sia innamorato del progetto e si sia offerto per la realizzazione del video della traccia “Sanguisuga”.

Non è la prima volta che il mondo del cinema e dello spettacolo gravita attorno a BARTOLINI. Per la sua innata romantica capacità di disegnare nei dettagli la quotidianità di un’intera generazione, infatti, le due canzoni “Penelope” e “Manchester” (contenute nell’EP BRT Vol.1) sono state scelte da Giorgio Poi che ha curato la colonna sonora di Summertime, la serie di successo targata Netflix.

Penisola ci ha raccontato, e continua a farlo, il viaggio introspettivo di Giuseppe che lo ha condotto in luoghi nuovi, quelli della maturità, degli affetti e del bisogno della vicinanza dell’altro.
Protagonista di questo nuovo capitolo è il mezzo di trasporto per eccellenza, la macchina, che accompagna BARTOLINI attraverso tre fasi cruciali della sua adolescenza vissuta nella provincia calabrese in cui la quotidianità era scandita dalla noia e la macchina era un luogo di esperienza fondamentale.
Il ruolo difficile e intenso del papà è interpretato dal bravissimo Pietro de Silva, che vanta una ricchissima filmografia tra cui il celebre La Vita è Bella di Roberto Benigni.
L’attrice che compare nella prima scena invece è la talentuosa Giulia Schiavo, già nel cast di tutte e tre le serie di Skam Italia e nel film di prossima uscita Sotto il Sole di Riccione.




BIO
Bartolini, classe 1995, è nato in riva al mare, ma presto è stato adottato dalla città.
Inizia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e nel 2019 pubblica il suo primo EP: BRT Vol.1, una raccolta di cinque canzoni che riassumono i suoi ultimi quattro anni di vita e di scrittura, partendo dalla Calabria per cercarsi a Roma e trovarsi finalmente a Manchester.
In un mix di sonorità tra il britpop, la new wave d’oltreoceano (Wild Nothing, Beach Fossils) e il cantaurato pop all’italiana, dopo un tour estivo impreziosito dall’apertura di due date dell’Evergreen Tour 2019 di Calcutta e dalla partecipazione al MI AMI 2019, pubblica il nuovo singolo Te in particolare.
I brani “Non dirmi mai” e “Lunapark” hanno anticipato la pubblicazione del debut album Penisola, uscito il 3 aprile con distribuzione Carosello Records.
Le canzoni “Penelope” e “Manchester”, contenute nell’Ep di debutto, vengono inserite nella colonna sonora di Summertime, la serie Netflix ispirata al cult “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia.



facebook.com/olinibartolini/ ? instagram.com/olinibart/
Giuseppe Barone (Carosello)
01-07-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sanguisuga” di Bartolini!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sanguisuga” di Bartolini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bartolini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Sanguisuga”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sanguisuga” di Bartolini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sanguisuga” di Bartolini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sanguisuga”, ti basta segnalare il video Youtube di Bartolini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne