🎙️ Romanzo cattivo, Giulia Mutti, testo e accordi (Nuove canzoni)

Romanzo cattivo, Giulia Mutti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Romanzo cattivo, singolo di Giulia Mutti disponibile dal 6/12/2019 per BMG. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Romanzo cattivo di Giulia Mutti!

GIULIA MUTTI
DA VENERDI’ 6 DICEMBRE IN TUTTE LE RADIO
E IN TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING
“ROMANZO CATTIVO”
IL NUOVO SINGOLO CON CUI PARTECIPA
ALLE SELEZIONI DEI FINALISTI
DI SANREMO GIOVANI

Attualmente l’artista è in studio per la registrazione del nuovo album che uscirà nel 2020

Giulia Mutti si presenta alle selezioni per accedere alla finale di Sanremo Giovani 2020 con “Romanzo Cattivo”, un brano con un arrangiamento ampio e molto fedele al viaggio artistico che la cantautrice toscana ha fino ad ora percorso.

“Romanzo Cattivo” da venerdì 6 dicembre sarà in tutte le radio ed è già on line il video del brano che per le immagini trae ispirazione dagli gli anni ’70, anni in cui il mondo perbenista del periodo precedente veniva ribaltato dalle giovani generazioni, mettendo in atto una vera e propria rivoluzione che passò ovviamente anche attraverso la musica. In quel periodo l’ideale di libertà venne portato all’ennesima potenza.

“Romanzo Cattivo” – come racconta la stessa Giulia – è l’urlo di una generazione che non è più attratta dalle favole, che ha voglia di ribellione, di sentimenti non omologati, fuori dagli schemi e lontani dal “vissero tutti felici e contenti”.
La canzone racconta senza pudore e in totale libertà … la storia di un’emozione sfacciata, di un amore libero e di quella passione profonda che ci fa sentire onnipotenti, tanto da renderci disposti a tutto pur di viverla fino in fondo.
Senza paura delle conseguenze, senza paura di sbagliare. Perché tutti abbiamo il diritto di sbagliare, di vivere storie sbagliate, di dire cose sbagliate.
Ognuno, con una buona dose di coraggio, è in grado di scrivere il proprio romanzo cattivo, che sia con una penna stilografica o con bombe atomiche d’inchiostro.

Attualmente Giulia Mutti è in studio per la registrazione dell’album di inediti che uscirà nel 2020.

GIULIA MUTTI di Pietrasanta classe 1993 già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 ha firmato anche un contratto discografico con l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.
L’artista toscana, musicista e cantautrice pop-rock sta rapidamente consolidando a colpi di singoli il proprio stile. La personalità, la voce, l’attitudine live fanno la differenza e aggiungono carisma a questa giovane cantante molto determinata. Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero. Un tratto distintivo e iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte.

Radio: Manuel Magni – m.magni@newtoneagency.it 347.2242483
Samantha Nocera – s.nocera@newtoneagency.it 340.7436530
Management: Stefano Francesconi – stefanofrancesconi64@gmail.com – 3270035739
Media: Lucia Angelici – angelicimedia@gmail.com – 348.2302556

BMG: Edoardo Tozzi – edoardo.tozzi@bmg.com
Sito Web: www.bmg.com FB: BMGItaly IG: BMGitaly
Samantha Nocera (Newtone Agency)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Romanzo cattivo” di Giulia Mutti!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Romanzo cattivo” di Giulia Mutti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giulia Mutti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Romanzo cattivo” di Giulia Mutti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Romanzo cattivo” di Giulia Mutti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Romanzo cattivo”, ti basta segnalare il video Youtube di Giulia Mutti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Romanzo cattivo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giulia Mutti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Romanzo cattivo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giulia Mutti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Romanzo cattivo” con un semplice click!