Rapide, Mahmood

Rapide, Mahmood: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Rapide, singolo di Mahmood disponibile dal 17/01/2020 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Rapide di Mahmood!

MAHMOOD
NUOVO SINGOLO
NUOVO ALBUM
NUOVO TOUR

IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM,
DAL 17 GENNAIO
IL NUOVO SINGOLO RAPIDE IN RADIO

DA NOVEMBRE LE NUOVE DATE IN ITALIA
IL TOUR IN EUROPA DA APRILE




Il 2020 sarà un anno importante per Mahmood: dopo aver annunciato il tour europeo, in arrivo un nuovo singolo, un nuovo album e un nuovo tour italiano.

In attesa di maggiori dettagli sull’album, cresce l’attesa per il primo singolo ufficiale, una ballata urban in pubblicazione giovedì 16 gennaio 2020 e già disponibile in presave / preorder e in radio da venerdì 17 dal titolo RAPIDE.

E’ sicuramente straordinario il percorso di Mahmood – dalla doppia vittoria a Sanremo Giovani e Sanremo nel 2019, al secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, al successo del primo tour europeo e la vittoria del premio per il Best Italian Act agli Mtv EMA dello scorso autunno – in meno di dodici mesi grazie a pubblico e critica, è riuscito a ritagliarsi un suo percorso di genere unico, fatto di testi e di un nuovo sound urban frutto di sperimentazioni e contaminazioni che ne hanno fatto la sua cifra.

A partire da aprile MAHMOOD tornerà on the road: oltre al tour europeo che parte dalla sua Milano, annunciate oggi anche le prime date del tour italiano indoor previsto per l’autunno 2020 e che toccherà Firenze, di nuovo Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena e Treviso. La produzione è di Friends & Partners, prevendite presso il circuito TicketOne.it


Le date del tour europeo:

14 aprile MILANO, ALCATRAZ
15 aprile ANVERSA, DE ROMA
19 aprile PARIGI, BATACLAN
20 aprile AMSTERDAM, MELKWEG
21 aprile LONDRA, 02 SHEPHERD’S BUSH EMPIRE
25 aprile MURCIA, SALA REM
27 aprile MADRID, SALA BUT
3 maggio MONACO, TECHNIKUM
4 maggio STOCCARDA, WIZEMANN
7 maggio COLONIA, GLORIA
10 maggio AMBURGO, MOJO
15 maggio LOSANNA, LES DOCKS
16 maggio ZURIGO, KOMPLEX 457


Le date del tour italiano (in aggiornamento):

4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA


Le prevendite per le date italiane saranno disponibili da martedì 14 gennaio alle ore 11.00 sul sito www.ticketone.it e da martedì 21 gennaio alle ore 11.00 negli altri punti vendita abituali.
Per informazioni: www.friendsandpartners.it




Follow Mahmood
www.instagram.com/mahmood
www.facebook.com/MahmoodWorld
https://twitter.com/Mahmood_Music
Paola Corradini (Universal)
15-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Rapide” di Mahmood!

  • Artista: Mahmood
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: Island

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Rapide” di Mahmood, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mahmood puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Rapide” di Mahmood, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Rapide” di Mahmood. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Rapide”, ti basta segnalare il video Youtube di Mahmood e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Rapide”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Mahmood. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Rapide” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Mahmood per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Rapide” con un semplice click!

Fonte: EarOne