🎙️ Rallentare, Matteo Alieno, accordi e testo - Nuove canzoni

Rallentare, Matteo Alieno: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Rallentare, singolo di Matteo Alieno disponibile dal 13/03/2020 per Honiro. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Rallentare di Matteo Alieno!

MATTEO ALIENO

FUORI OGGI ALLE ORE 19.00
sul canale YouTube HONIRO ENT
IL SINGOLO
“RALLENTARE”


Matteo Alieno “giovane adulto” cantautore romano classe ’98, si trova, come tutti i suoi coetanei, in modo obbligato a perdere la libertà di movimento ma, grazie alla sua sensibilità, è riuscito a trasformare questo momento in un traguardo di valorizzazione ed ha trovato la strada in cui far “camminare” il nuovo singolo “Rallentare”.

«In questo periodo particolarmente difficile – dichiara Matteo Alieno – in cui siamo per la maggior parte chiusi in casa, io che con i miei 21 anni sono sempre stato abituato ad una vita frenetica, con le macchine e le persone che si spostano alla velocità della luce, mi sono ritrovato a riflettere su quest’improvvisa frenata, e ho scoperto una magia che non conoscevo: avere tempo di pensare alle cose.
In una giornata piena di ore libere, ho scritto e registrato un brano, “Rallentare”, nello studiolo di casa e con la mia etichetta abbiamo deciso di pubblicarlo sul canale YouTube di Honiro Ent.
Ringrazio di cuore il mio amico artista Daniele Micheletti per aver realizzato in tempo record, un bellissimo dipinto che è diventato la “cover” del brano. Tutto realizzato il 10 Marzo 2020 in 24 ore».



Segui Matteo Alieno
https://www.instagram.com/matteoalieno/

Segui Honiro
YouTube.com/honiro
WS : http://www.honiro.it/
SHOP : http://honiro.bigcartel.com/
IG : www.instagram.com/honiroent
FB : https://www.facebook.com/honiroent/
TW : https://twitter.com/Honiro


Biografia
Matteo Pierotti in arte Alieno, è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano.
Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti.
Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte).
Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio.
Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Il 19 Novembre è uscito il singolo “Non mi Ricordo” per Honiro Ent ed il brano, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, è diventato la sigla di un notissimo programma giornaliero in onda su un network radiofonico nazionale.
Il 21 Gennaio 2020 torna con il singolo “Fantasia” confermandosi nel panorama della nuova generazione del cantautorato italiano.


Testo
RALLENTARE

Cerco il cielo negli angoli di casa
E i fazzoletti li scambio per nuvole
Proprio adesso ho scoperto che sotto il mio letto si nasconde l’universo
E se penso bene quando sono in doccia quest’acqua mi sembra pioggia
Mi tocca immaginare
Che i vestiti nell’armadio sono liane
E nella mia testa tutta la foresta e il mondo vuoto fuori la finestra

Sarà la vita è strana
Mi serve raccontarla
Mi serve disegnarla
Sarà che la vita è una
E questa velocità
Non mi è mai piaciuta

Ho visto il marciapiede per la prima volta
Il traffico in silenzio per la prima volta
Questo tempo dilatato per la prima volta
Nessuno va di fretta per la prima volta
Da quando sono piccolo mi dicono
Che fare niente a casa è ridicolo è ridicolo
Questo tempo maledetto va inseguito
Più scappa più ti piace é una guerra senza pace
Le macchine che inquinano, le industrie che sorridono
Le strisce pedonali che camminano
Ma ora è tutto fermo, tutto fermo, devo imparare anche io a stare fermò

Sarà
Questa vita è strana
Mi serve immaginarla
Mi serve disegnarla
Ma sarà che la vita è una
E Questa velocità
Non mi è mai piaciuta
Sarà che la vita è bella
Mi serve raccontarla
Mi serve colorarla
Sarà che questa vita è una
E questa velocità
Non mi è mai piaciuta
Valentina Spada (Promozione)
11-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Rallentare” di Matteo Alieno!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Rallentare” di Matteo Alieno, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Matteo Alieno puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Rallentare” di Matteo Alieno, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Rallentare” di Matteo Alieno. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Rallentare”, ti basta segnalare il video Youtube di Matteo Alieno e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Rallentare”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Matteo Alieno. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Rallentare” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Matteo Alieno per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Rallentare” con un semplice click!

Fonte: EarOne