🎙️ Profumo di caffè, Mino Minardi, testo e accordi (Nuove canzoni)

Profumo di caffè, Mino Minardi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Profumo di caffè, singolo di Mino Minardi disponibile dal 22/06/2020 per Mino Minardi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Profumo di caffè di Mino Minardi!

Jacopo Minardi in arte Mino Minardi nasce a Montecchio Emilia il 21/2/1995
Figlio di operai il padre operaio, la madre bidella.
Mino si diploma in meccatronica, suo lavoro attuale.
Appassionato di musica inizia a suonare
la chitarra a dieci anni, grazie al padre, Gabriele, ex chitarrista dilettante.
Inoltre Inizia a scrivere le proprie canzoni,
Iniziando a dare un obbiettivo al proprio sogno, essere un’artista .
Escono negli anni parecchi singoli per potersi esprimere con la gente con un bellissimo riscontro da parte di essi .
Ora esce ufficialmente con questo nuovo singolo “PROFUMO DI CAFFÈ “

Mino spiega di cosa parla la sua canzone.
“PROFUMO DI CAFFÈ “ parla dell’arrivo dell’estate, di come la viviamo e di come ci piacerebbe viverla.
La spensieratezza giovanile(mi piace stare sdraiato sulle nuvole).
E quando trovi il senso dentro quel profumo di caffè ( quando ti accorgi che la vita sta cambiando ti accorgi che dalla vita nasce la vita,il caffè è la sveglia è la pausa e a volte è la ninna nanna per alcuni).
Poi il bridge è la storia di una giornata d’amore, di come l’amata faccia le cose o la routine(mi piace quando sogni(di come il sogno è giovane e come ci spinga alla vita)e quando poi ti svegli quando ti emozioni (la giornata è vissuta di emozioni) e poi ti riaddormenti.
Quando capisci e comprendi la vita com’è senza chiedere a me senza chiedere se(non chiedere mai a nessuno quello che si deve o si voglia fare della propria storia o vita).
Poi il ritornello : l’estate arriverà ce ne andremo via di qua lasceremo la realtà per volare senza mani(cioè usare l’estate per scordare a volte le difficoltà)
E stasera guardo un film ecc..:
Mi immagino la vita con te e poi la vita nella vita ancora.
Vamos a tocar El punto mas alto del cielo: quello che stiamo vivendo che però non vorrei dire a tutti.
Speriamo che vi piaccia!
Oramusica (Promozione)
16-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Profumo di caffè” di Mino Minardi!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Profumo di caffè” di Mino Minardi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mino Minardi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Profumo di caffè”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Profumo di caffè” di Mino Minardi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Profumo di caffè” di Mino Minardi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Profumo di caffè”, ti basta segnalare il video Youtube di Mino Minardi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne