Preghiera Dal Fuoco, Ruli-Ka

Preghiera Dal Fuoco, Ruli-Ka: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Preghiera Dal Fuoco, singolo di Ruli-Ka disponibile dal 24/01/2020 per Roxanni Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Preghiera Dal Fuoco di Ruli-Ka!

RULI-KA
VENERDÌ 24 GENNAIO ESCE IN RADIO IL SINGOLO
“PREGHIERA DAL FUOCO”
estratto dal loro ultimo album “Tutto può cambiare”


Dal 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica “PREGHIERA DAL FUOCO”, il nuovo singolo della band sarda RuLi-Ka tratto dal loro ultimo album “Tutto può cambiare”.
Il fuoco inteso non soltanto come elemento naturale ma anche come eterno fuoco dell’anima: “Preghiera dal Fuoco” canta e celebra l’ambivalenza e la potenza di questo elemento al contempo incantevole e terribile.
«Il brano è stato scelto non solo per le sue coinvolgenti sonorità balcaniche ma anche per il testo che parla di trasformazione. Si brucia e si rinasce e lo si esprime con un ritmo incalzante anche nel ritornello – spiegano i RuLi-Ka parlando del singolo – “Preghiera dal fuoco” è l’ultimo brano dell’album con il quale si chiude il cerchio aperto da “Charlie Brown” che, aprendo il cassetto dei sogni, aveva dato vita al suo fuoco interiore».
Il videoclip del brano, diretto da Valeria Usala, alterna sequenze di immagini che riprendono i membri della band ad altre in cui il protagonista è l’attore Andrea Melis nei panni di un ragazzo che smaltisce la sbronza della sera prima su una spiaggia dove brucia un piccolo falò: di fronte a lui l’immensità del mare.

Biografia
Il progetto nasce nel 2010 con il nome “Ruota Libera”. Per otto anni la band propone inediti e cover dei più importanti cantautori italiani. A metà 2018 la formazione, composta da Fabio Danei (voce e chitarra), Mattia Cuccu (fisarmonica e piano), Stefano Tiesi (batteria) e Michele Zucca, comincia a collaborare con il bassista Bax Talani in qualità di turnista. Da questa collaborazione nasce subito una forte intesa che porterà al suo ingresso ufficiale nella line-up con il passaggio di Michele Zucca a sax e clarinetto. L’esigenza di proporre musica inedita diventa necessaria per i componenti della band soprattutto grazie all’incontro con Rossana Anni che, credendo nel progetto, decide di produrre il singolo “Charlie Brown”. Per rimarcare questo cambio di rotta nel febbraio 2019 la band decide di cambiare il nome in “RuLi-Ka” registrando anche il marchio. L’ultimo album della band dal titolo “Tutto può cambiare” è già disponibile sulle piattaforme digitali.

Fb: www.facebook.com/rulikamusic/
Ig: www.instagram.com/_rulika_/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Preghiera Dal Fuoco” di Ruli-Ka!

  • Artista: Ruli-Ka
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: Roxanni Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Preghiera Dal Fuoco” di Ruli-Ka, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ruli-Ka puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Preghiera Dal Fuoco” di Ruli-Ka, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Preghiera Dal Fuoco” di Ruli-Ka. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Preghiera Dal Fuoco”, ti basta segnalare il video Youtube di Ruli-Ka e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Preghiera Dal Fuoco”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Ruli-Ka. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Preghiera Dal Fuoco” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Ruli-Ka per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Preghiera Dal Fuoco” con un semplice click!

Fonte: EarOne