🎙️ Panico, Femmina, accordi e testo - Nuove canzoni

Panico, Femmina: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Panico, singolo di Femmina disponibile dal 21/08/2020 per Jadda. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Panico di Femmina!

FEMMINA
DA VENERDÌ 21 AGOSTO ESCE IN DIGITALE ED IN RADIO
“PANICO”
IL PRIMO SINGOLO DELL’ARTISTA SALENTINA

Dal 21 agosto sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming ed in radio “PANICO”, il nuovo singolo dell’artista salentina Giorgia Faraone, al secolo FEMMINA.
“Panico” racconta un disagio che ad oggi colpisce molti esseri umani. Gli attacchi di panico, le piccole e grandi depressioni che spesso chi ci è a fianco non riconosce o non sa ancora affrontare. Il messaggio della canzone però vuole essere positivo, di forza, un modo per dire che in fondo siamo tutti sulla stessa barca. Cadiamo, ci rialziamo e nonostante tutto balliamo.
“Panico” – dice Femmina – “è stato per me l’antidoto alle mie debolezze. Spero possa esserlo anche per chi ha vissuto o sta vivendo un momento difficile o semplicemente abbia voglia di ballare sotto il proprio cielo sereno.”

BIOGRAFIA:
Giorgia Faraone, in arte FEMMINA, nata a Galatina (Lecce), il 29 Novembre 1992. Da sempre appassionata di musica afroamericana, si diploma in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Dal 2014 si esibisce in festival e rassegne internazionali, tra i quali open act Paolo Fresu per Locomotive Jazz Festival, open act Jojo Mayer, open act Gegè Telesforo per “Summer Jazz week” , “Bologna la strada del Jazz” con un tributo a Ella Fitzgerald, “Festival Jazz Area Metropolitana di Bologna”, e tanti altri.
Nel 2017 si esibisce in apertura al concerto di Manu Chao insieme alla band salentina “Vudz” e nello stesso anno si diploma nella classe di Autori presso il Centro Europeo di Tuscolano – SCUOLA DI MOGOL.
Ha collaborato con artisti e musicisti di fama internazionale, tra i quali Teo Ciavarella, storico pianista di Lucio Dalla, il cantante Neffa.

https://www.instagram.com/__femmina__/?hl=it
https://www.facebook.com/Femmina__-119732652934254

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-08-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Panico” di Femmina!

Panico, di Femmina

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Panico” di Femmina, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Femmina puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Panico”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Panico” di Femmina, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Panico” di Femmina. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Panico”, ti basta segnalare il video Youtube di Femmina e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne