🎙️ Occhi Lucidi, Leon Faun & Duffy, accordi e testo - Nuove canzoni

Occhi Lucidi, Leon Faun & Duffy: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Occhi Lucidi, singolo di Leon Faun & Duffy disponibile dal 15/01/2021 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Occhi Lucidi di Leon Faun & Duffy!

DISPONIBILE IN RADIO DA VENERDI’ 15 GENNAIO
LEON FAUN
“OCCHI LUCIDI”
(PROD. DUFFY)

E’ disponibile in radio da venerdì 15 gennaio, “Occhi Lucidi”, il singolo di Leon Faun, giovane promessa della scena, un mix estremamente dinamico ed esplosivo creato dal suo stile unico fantasy, un flow incisivo e un coinvolgente storytelling.

Prodotta da Duffy è diventata virale dopo poche ore dalla sua uscita e continua a macinare stream e visualizzazioni.

Con oltre 1 milione di view del film nato da un’idea dell’artista e diretto da Anno 3000 https://youtu.be/Rv_J12YIQIA, e oltre 1.5 milioni di stream in 3 settimane dall’uscita Leon Faun convince tutti stupendo ogni volta con le sue idee uniche.


BIO
Leon Faun, all’anagrafe Leòn de la Vallée, è un rapper, cantante e attore di Fiumicino.

Nato a Roma il 7 maggio 2001 e appassionato di musica fin da piccolo, oltre che facente parte di una famiglia traboccante arte sotto ogni aspetto, Leon si avvicina alla musica rap attorno ai 12 anni.

Qualche anno più tardi inizia a scrivere, in un ambiente creativo con vari artisti di Fiumicino tra cui il producer Duffy, che lo accompagnerà in tutti i suoi progetti più importanti. I primi brani escono su YouTube nel 2015 sotto il nome LYO, seguiti nel 2017 dal primo ep intitolato Endless e il singolo Terabithia.

Il 25 ottobre 2018 esce Animus, primo singolo sotto il nome Leon Faun. Il brano, prodotto da Duffy, viene pubblicato come New Challenger sul canale YouTube di AAR Music, che si appassiona e segue il progetto.

I singoli successivi rientrano nel progetto delle Cronache di Mairon: il primo singolo è Horia, uscito il 28 novembre 2018, seguito da Cioccorane nel marzo 2019. Con quest’ultimo raggiunge ottimi numeri e inizia a farsi conoscere.

Il 6 maggio 2019 esce il terzo capitolo, Primavera, prima della pausa estiva.

Il 12 settembre, dopo una breve pausa estiva, torna con Taboo, singolo definibile il sequel di Cioccorane.

Il 28 novembre 2019, esattamente un anno dopo il primo singolo Horia, esce Oh Cacchio, brano che chiude il primo ciclo delle cronache di Mairon. Il singolo ottiene un grande successo: raggiunge infatti velocemente il milione di views su YouTube e risultati analoghi in termini di streams su Spotify.

Nel 2019, parallelamente alla carriera musicale, ha intrapreso seriamente anche quella di attore, recitando da protagonista in un film di Claudio Cupellini, di prossima uscita, per la Indigo Film.

Nel 2020 escono i singoli Gaia, punta di diamante dell’artista romano che riconferma, anche grazie alla sua interpretazione nel videoclip ufficiale, il suo talento che mescola perfettamente il mondo reale con quello fantasy https://youtu.be/3JFmCoJYyhQ 3.5 milioni e la Follia non ha età https://youtu.be/WIRYXI_xLRo oltre 2.3 milioni di view.

Leon Faun, nonostante la giovane età, riesce a distinguersi nel mare delle nuove leve e accompagna l’originalità dei temi trattati a un’ottima tecnica e padronanza dei flow, rendendo i brani scorrevoli e capaci di risucchiare l’ascoltatore nel mondo del Fauno. Il mood fantasy unico e così riconoscibile del progetto è dovuto anche e soprattutto al team: il producer Duffy, che dopo alcuni anni di studio come autodidatta ha creato un tipo di suoni, timbri e progressioni melodiche che caratterizzano inconfondibilmente le produzioni, e il regista thaevil, in grado di far risaltare appieno la potenza comunicativa di Leon completando visivamente il tutto.
Claudia Attanasi (Universal)
13-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Occhi Lucidi” di Leon Faun & Duffy!

  • Artista: Leon Faun & Duffy
  • Pubblicazione: 15/01/2021
  • Etichetta: Island
Occhi Lucidi, di Leon Faun & Duffy

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Occhi Lucidi” di Leon Faun & Duffy, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Leon Faun & Duffy puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Occhi Lucidi”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Occhi Lucidi” di Leon Faun & Duffy, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Occhi Lucidi” di Leon Faun & Duffy. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Occhi Lucidi”, ti basta segnalare il video Youtube di Leon Faun & Duffy e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne