🎙️ Nonna Dammi 4 Numeri, Febo, accordi e testo - Nuove canzoni

Nonna Dammi 4 Numeri, Febo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Nonna Dammi 4 Numeri, singolo di Febo disponibile dal 17/01/2020 per Lab14/Dischi dei Sognatori - distribuzione Believe. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Nonna Dammi 4 Numeri di Febo!

FEBO
“NONNA DAMMI 4 NUMERI”
è il titolo del nuovo singolo
(Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital)
dal 14 gennaio in anteprima su Spotify e in radio e in digitale dal 17 gennaio.

Dopo gli ottimi risultati del singolo “Ciliegie” (80.000 streams in un mese), prosegue il percorso del nuovo progetto discografico del cantautore romano Febo – album in uscita a marzo 2020 – con il nuovo singolo “Nonna dammi 4 numeri” (Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital) in anteprima su Spotify a partire da domani e in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 17 gennaio. Lunedì 20 gennaio uscirà anche il videoclip del brano (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique).

L’artista racconta così “Nonna dammi 4 numeri”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “Nonna dammi 4 numeri” è un brano che trasforma ?odio il lunedì’ in ?odio la Domenica’. Si, proprio così, il giorno del riposo per eccellenza diventa una gabbia, diventa il giorno delle riflessioni e, quindi, il giorno dove ansie e problemi emergono con maggior forza”.

L’inquietudine diventa talmente forte che Febo scomoda gli affetti più profondi, e si rivolge alla nonna che non c’è più chiedendole delle soluzioni ai suoi problemi: “Nonna leggimi l’oroscopo stanotte quando passi nei miei sogni che mi sento il cuore a pezzi. Nonna dammi quattro numeri stanotte quando parli nei miei sogni, che c’ho il conto in banca a pezzi”.

Febo, nato a Roma, vince l’Accademia di Sanremo, scelto da Pippo Baudo tra oltre 4000 partecipanti, e partecipa al Festival di Sanremo nel 2002. Esce per BMG/Sony il suo primo album “Invece mio fratello lavora”. Parte in tour con RDS e percorre tutta l’Italia suonando il suo album. Nel 2006 esce un singolo“Disoccupato”, conquistando il premio MEI e l’anno successivo pubblica solo per il web un nuovo EP “MONDO”. Nel 2008 arriva l’incontro con Eros Ramazzotti che diventa editore e produttore del nuovo album, “FEBO.” (Sony/Radiorama), che contiene il singolo “Dov’è la terra promessa”. Successivamente pubblica per il web alcuni singoli, con i relativi video su YouTube, tra i quali “Basta”, con il patrocinio del telefono rosa. La canzone, contro la violenza sulle donne, conquista tutta la stampa. Scrive e collabora con altri artisti, tra i quali, Fabrizio Moro: da “Barabba” ad “I remember you”. È co-autore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Fabrizio Moro e Ermal Meta vincitore del Festival di Sanremo 2018. Attualmente si sta dedicando al suo terzo album in uscita marzo 2020.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
08-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Nonna Dammi 4 Numeri” di Febo!

  • Artista: Febo
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: Lab14/Dischi dei Sognatori – distribuzione Believe

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Nonna Dammi 4 Numeri” di Febo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Febo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Nonna Dammi 4 Numeri” di Febo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Nonna Dammi 4 Numeri” di Febo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Nonna Dammi 4 Numeri”, ti basta segnalare il video Youtube di Febo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Nonna Dammi 4 Numeri”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Febo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Nonna Dammi 4 Numeri” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Febo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Nonna Dammi 4 Numeri” con un semplice click!

Fonte: EarOne