🎙️ Non, The Zen Circus, accordi e testo - Nuove canzoni

Non, The Zen Circus: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Non, singolo di The Zen Circus disponibile dal 22/01/2021 per Polydor. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Non di The Zen Circus!

Sarà disponibile per tutte le radio da venerdì 22 gennaio “NON” il nuovo singolo di THE ZEN CIRCUS, estratto dal disco “L’ultima casa accogliente”.

THE ZEN CIRCUS PARLANO DEL BRANO “NON”

“Con questa preghiera per negazioni, cantiamo i nodi di un’esistenza in perenne equilibrio fra quello che vorremmo e quello che riusciamo a mostrare di noi. Appunti sparsi di una liberazione: dall’abitudine alla mancanza di felicità, dalla palude del rimanere fedeli a se stessi, dalle consuetudini che ci confortano tanto quanto ci immobilizzano. Così, paralizzati dalla paura sul sedile posteriore di un’auto lanciata sulla strada, senza nessuno al volante, non ci accorgiamo che la sete di controllo è tutto ciò che ci allontana da chi siamo veramente.”

Il brano è stato presentato dal vivo in anteprima, lo scorso 16 gennaio, all’interno della trasmissione Magazzini Musicali in onda su Rai2.

“Non” è il nuovo estratto dal disco “L’ultima casa accogliente”, che arriva a due anni di distanza dal precedente album di inediti “Il fuoco in una stanza”, un lavoro che ha consacrato The Zen Circus come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale, anche grazie al nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni: traguardo celebrato dalla band con un importante sold out al palazzetto dello sport di Bologna (Paladozza) nel 2019.

Una carriera lunghissima, 11 album, un EP, una raccolta e un’infinità di concerti: due decadi di arte e musica suggellate da una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e dalla pubblicazione di un romanzo anti-biografico (Mondadori, 2019), entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario.

A novembre 2020 la band rilascia il nuovo album “L’ultima casa accogliente”, un universo costellato di 9 brani, anticipati dal primo estratto “Appesi alla Luna”, seguito da “Catrame” e dal singolo e videoclip “Come se provassi amore”, ai quali segue ora l’ultimo estratto “Non”.

“L’ultima casa accogliente” è stato presentato sui principali telegiornali nazionali, Tg1, Tg2, Tg3, Tg5, Rainews24, Sky TG24, in numerose trasmissioni di qualità come Save the date su Rai5, Luce Social Club su Sky Arte, Magazzini Musicali su Rai2, Radio2 Social Club su Rai 2 e su Rai Radio2, Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Prendila Così, Rai Radio3 La Lingua Batte, Gr1 e Gr2 Rai e in molteplici radio, tra cui Radio Deejay, Radio24, Lattemiele e molte altre in frequenza nazionale e regionale.

Numerose le interviste e le recensioni sulle pagine dei principali quotidiani nazionali, tra cui Il Corriere della Sera, La Repubblica (Robinson), La Stampa, Il Messaggero, Il Secolo XIX, Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, e su testate specializzate come Rumore, Blow Up, Classic Rock, Buscadero, Raro Più. Anche le maggiori testate online generaliste e di settore hanno recensito il disco e intervistato la band, tra questi: Repubblica, Internazionale, Il Sole24ore, XL Repubblica, Rockol, Rollingstone, Rockit, Billboard, Rockon e moltissimi altri.

Etichetta: Polydor / Universal

Management: Woodworm – Leonardo Bondi – leonardo@woodworm-music.com

Ufficio Stampa e Promozione per The Zen Circus:

Big Time – Claudia Felici: claudia@bigtimeweb.it – 329/9433329

Booking: Locusta

Edizioni: Sony Atv



Non – Testo

Non era il mare all’orizzonte / non era il vento a muovere le onde / non è la rabbia che mi consola / non è la voglia di vomitarne ancora / contro qualcuno che non esiste / contro me stesso o chi non c’entra niente / una voce in testa mi dice / “è solo una scusa per non essere felice” / Non è la voglia che non ho avuto / non è il passato che ho dimenticato / non è quel viaggio che mi ha cambiato / piuttosto quando sono stato viaggiato / non è la morte, non è ancora il momento / ma quel momento comunque è dentro / non è il bambino che è scomparso / è con me, lo sento accanto / Lascia che le navi escano dai porti / lascia che ti vengano a trovare i morti / lascia che i colpevoli vengano assolti / lascia stare per sempre il giudizio degli altri / non è l’amore a farci a pezzi / non è il dolore a scrivere versi / non è la voglia di farmi male / non è la voglia di farmi male / Lasciati abbracciare forte / lasciami le ombre, il dolore, la notte / lascia che ti dorma accanto quando viene buio / mentre parli nel sonno e io urlo da solo / Non ero io dentro al tuo corpo / non eri tu a tenermi dentro / non ero io, non eri tu / Il sangue che mi esce dal corpo / è mio soltanto se lo riconosco / sei una ferita aperta dentro cui viaggiare / tu non mi abbandonare / Salvami dai mostri, dal mondo / salvami da quello che voglio / il male profondo / dalla morale, dall’obbedienza / dalla normalità fatta sentenza / dalla vergogna, dall’efficienza / la sicurezza, la sufficienza / non ero io, non eri tu / Il sangue che mi esce dal corpo / è mio soltanto se lo riconosco / Sei una ferita aperta dentro cui viaggiare / tu non mi abbandonare.
Big Time (Ufficio Stampa)
19-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Non” di The Zen Circus!

Non, di The Zen Circus

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Non” di The Zen Circus, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di The Zen Circus puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Non”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Non” di The Zen Circus, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Non” di The Zen Circus. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Non”, ti basta segnalare il video Youtube di The Zen Circus e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne