ūüéôÔłŹ Non √® solitudine, Niccol√≤ Saba, testo e accordi (Nuove canzoni)

Non è solitudine, Niccolò Saba: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Non è solitudine, singolo di Niccolò Saba disponibile dal 9/12/2019 per Ghiro Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Non è solitudine di Niccolò Saba!

Un brano che scorre e si fa ascoltare con piacere. Questo è “Non è solitudine” il singolo di Niccolò Saba su Etichetta Ghiro Records.
Un lavoro che viene presentato al pubblico radiofonico alla ricerca di consensi e conferme.

Il suo rapporto con la musica é sempre stato movimentato. Anche quando, da bimbo, non sapeva cosa stesse ascoltando, aveva già una grande libreria, vasta nei generi e negli stili. Inizialmente la musica era un puro intrattenimento: nel divertimento e nella tristezza.

Inizia, all’età di nove anni, a suonare il piano; le prime influenze vennero dal jazz e dal blues, snobbando molto la musica classica, che ha iniziato ad apprezzare davvero qualche anno dopo. Inizia a studiare anche chitarra e con questa, negli ultimi anni, si diverte a spaziare nei generi più spinti, come il metal. A 13/14 anni prova ad imboccare la strada del rap, concentrandosi sui testi, sulle cose che una canzone deve dire, più che sulle note con cui lo dice. Realizza che la musica può trasformarsi in protesta realizzando che anche una canzone calma può trattare argomenti forti. Elemento che, qualche anno più tardi, trova nei testi di grandi autori, come Guccini, Claudio Lolli o de Andrè. Abbandona il rap che richiedeva troppo spazio per dire le sue troppe cose.

Prova così a esprimere queste ‘troppe cose’ nella ‘poesia in musica’, nello stile che diventa suo , grazie agli insegnamenti che questi grandi cantautori gli avevano lasciato.
La musica per Niccolò è intrattenimento; è stata dialogo con il rap; é stata sfogo e liberazione con il metal; é stata pensiero e riflessione col blues. É stata fondamentale nel momento in cui ha capito cosa fare da grande.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Non è solitudine” di Niccolò Saba!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Non è solitudine” di Niccolò Saba, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Niccolò Saba puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Non è solitudine” di Niccolò Saba, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Non è solitudine” di Niccolò Saba. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Non è solitudine”, ti basta segnalare il video Youtube di Niccolò Saba e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Non è solitudine”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Niccolò Saba. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Non è solitudine” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Niccolò Saba per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Non è solitudine” con un semplice click!

Fonte: EarOne