🎙️ Nino e Antonio, Nicole Riso, testo e accordi (Nuove canzoni)

Nino e Antonio, Nicole Riso: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Nino e Antonio, singolo di Nicole Riso disponibile dal 10/01/2020 per Radio L'Olgiata Media Group. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Nino e Antonio di Nicole Riso!

Dal Circo Massimo all’Auditorium Parco della Musica: con NINO e ANTONIO la cantautrice Nicole Riso riporta la nuova canzone romana al grande pubblico.

Anticipato il 15 dicembre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica all’interno della rassegna GAD – Global Artist Digitall, esce il 10 gennaio

NINO e ANTONIO

il quarto singolo della cantautrice Nicole Riso vincitrice con Donna Roma dell’ultima edizione del concorso Dallo Stornello al Rap su Rai Radio Live e che ha aperto lo scorso anno i festeggiamenti per il Natale di Roma al Circo Massimo.

Ispirato ad un fatto vero ed ambientato nella Capitale, NINO e ANTONIO è una storia d’amore come mille altre, vissuta in una città che ancora oggi soffre il rapporto tra persone dello stesso sesso e lo vede come un problema sociale, da combattere con violenza e scherno, alimentato da chi ne vuole solo trarre vantaggi personali senza tener conto del dolore che può infliggere il “non potersi amare”.

Il brano termina con un triste e malinconico “tanto poi alla fine v’amerete” segno di speranza e cambiamento legato non a Roma ne all’Italia, ma al mondo intero.

Il video è stato realizzato dagli attori Andrea D’Amico, Rita Tersigni e Serena Tassan della giovane compagnia teatrale Faberigere con la preziosa collaborazione di Ivano Cavaliere nella parte di Antonio, tutti impegnati nel portare in teatro la nuova commedia popolare romana con le musiche scritte da Nicole Riso ed ispirata alle storie che racconta in ogni suo brano.
La regia è stata affidata a Gabriele Guerrieri con la fotografia di Riccardo Paro che ha anche realizzato l’opera artistica raffigurata nella copertina.

Hanno suonato: Samuel Stella (chitarre) Ruggero Giustiniani (batteria) Martina Bertini (basso) Stefano Costantini (tromba).
Arrangiamenti di Francesco Tosoni per Noise Symphony
Produzione Radio L’Olgiata Media Group.


Link:
www.nicoleriso.com
www.facebook.com/nicoleriso.official
www.facebook.com/DonnaRomaOfficial
www.instagram.com/donnaroma_official
www.youtube.com/NicoleRisoOfficial

Link video NINO e ANTONIO:
www.youtube.com/watch?v=nQnvlHNndkA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
03-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Nino e Antonio” di Nicole Riso!

  • Artista: Nicole Riso
  • Pubblicazione: 10/01/2020
  • Etichetta: Radio L'Olgiata Media Group

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Nino e Antonio” di Nicole Riso, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Nicole Riso puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Nino e Antonio” di Nicole Riso, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Nino e Antonio” di Nicole Riso. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Nino e Antonio”, ti basta segnalare il video Youtube di Nicole Riso e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Nino e Antonio”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Nicole Riso. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Nino e Antonio” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Nicole Riso per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Nino e Antonio” con un semplice click!

Fonte: EarOne