🎙️ Molo74, Davidof X Scrima, testo e accordi (Nuove canzoni)

Molo74, Davidof X Scrima: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Molo74, singolo di Davidof X Scrima disponibile dal 12/06/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Molo74 di Davidof X Scrima!

DAVIDOF x SCRIMA

Venerdì 12 giugno uscirà

“MOLO74”

Il luminoso singolo electro-pop
che vede collaborare insieme i due cantautori indie della scena romana

Un effervescente inno alla magia dell’estate e alla libertà


Venerdì 12 giugno uscirà “MOLO74”, il singolo estivo che vede collaborare insieme i cantautori indie pop della scena romana DAVIDOF e SCRIMA.

Dopo l’attenzione ricevuta da SPOTIFY, che ha inserito i loro singoli nelle più importanti e seguite playlist indie, e l’apprezzamento da parte di pubblico e critica, DAVIDOF e SCRIMA uniscono il proprio stile e creatività in “MOLO74”.

“MOLO74” è un luminoso e “rinfrescante” brano estivo indie dalle influenze electro-pop anni ’70 -’80, rivisitate in chiave moderna, caratterizzato da un ritornello che rimane subito in testa.

I due artisti, affini per sound e per testi contraddistinti da un’originale visione della realtà, raccontano il desiderio e il ricordo, dolcemente malinconico, di giornate spensierate come quelle racchiuse nella foto di un’estate al lido “Molo74” di Reggio Calabria. Momenti bagnati di sole e di mare, resi felici dalle piccole cose, come guardare le onde, la pioggia, bere una birra in compagnia, ballare dalla mattina alla sera.

Il brano esprime la speranza di tornare finalmente a ridere e a vivere davvero, in totale libertà.

«’Molo74’ è tutto ciò di cui siamo stati privati e di cui abbiamo bisogno – raccontano DAVIDOF e SCRIMA – È un inno all’estate, al ritorno alla libertà, specialmente dopo un periodo che ci ha obbligati a rimanere a casa, sottraendoci dai nostri affetti e momenti di svago».

DAVIDOF (Palmi, 1987) è Pietro Sturniolo, cantautore indie pop di origine calabrese e adozione romana. Da piccolo è conosciuto dal vicinato come il “bambino che canta sul balcone”. Durante l’adolescenza inizia invece ad affacciarsi al mondo del cinema, posando inoltre per fotoromanzi pubblicati su riviste giovanili. La sua vera e grande passione rimane però la musica. Dopo l’interessamento da parte di varie case discografiche, viene notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Ragazza ?86”, con relativo videoclip, “Amore Cardio” e “Milano”. I brani catturano l’interesse di critica e pubblico, venendo inoltre inseriti nelle più importanti playlist indie di Spotify, come “Scuola Indie”.

SCRIMA (Roma, 1993) è Federico Scrima, eclettico cantautore indie nato e cresciuto nel quartiere popolare “Giardinetti” di Roma. L’artista stringe un vero e proprio sodalizio artistico con Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Valucre), suo unico e attuale produttore, che lo porta ad intraprendere la carriera musicale. Il singolo di maggior successo di Scrima, “Sofia”, ad oggi conta oltre 800 mila ascolti su Spotify. Brani come “Elisa”, “E Noi” e, appunto, “Sofia”, lo portano ad esibirsi su vari palchi in tutta Italia, tra cui Largo Venue e Atlantico, in apertura a Galeffi, a Roma e l’Ippodromo San Siro, oltre al Teatro Principe, a Milano. Nel 2020 pubblica il suo album d’esordio “Fare Schifo”, che vede collaborazioni con Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, e il cantautore Mameli. Dall’album vengono estratti singoli che entrano nelle più seguite playlist indie di Spotify, come “Lei”, pubblicato con relativo videoclip, “Come quella sera” (Feat. Mameli) e “Meno male”, brani con cui l’artista supera gli oltre 33.000 ascoltatori mensili su Spotify.

DAVIDOF e SCRIMA fanno parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
09-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Molo74” di Davidof X Scrima!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Molo74” di Davidof X Scrima, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Davidof X Scrima puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Molo74”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Molo74” di Davidof X Scrima, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Molo74” di Davidof X Scrima. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Molo74”, ti basta segnalare il video Youtube di Davidof X Scrima e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne