🎙️ Miracle, Phonix, testo e accordi (Nuove canzoni)

Miracle, Phonix: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Miracle, singolo di Phonix disponibile dal 10/07/2020 per SNAP. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Miracle di Phonix!

PHONIX
VENERDÌ 10 LUGLIO ESCE IN RADIO
“MIRACLE”
E IL MIRACOLO DELLA MUSICA
Dal 10 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica “MIRACLE”, ultimo singolo di Enzo Foniciello, in arte PHONIX, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming

Soggetto e complemento oggetto di questo brano è lei: la Musica, il vero Miracolo, l’unica scommessa in cui vale la pena credere. Nel suo ultimo inedito, “MIRACLE”, l’autore e songwriter PHONIX celebra la musica e lo fa attraverso una commistione di sonorità, un trionfo di elettronica e groove masterizzato da Franco Cleopatra, sound engineer che ha conquistato stima e fiducia di artisti del calibro di Bob Sinclair.
«”Miracle” è una canzone nata un po’ di tempo fa – racconta l’autore a proposito del suo ultimo brano – La scelta di condividerla adesso dipende forse dal fatto di aver vissuto, e di vivere ancora, un momento in cui sembra di aver perduto, o almeno cambiato, orientamenti e prospettive. E dunque voglio scommettere nel Miracolo che la musica è sempre stata capace di determinare, nella sua capacità di suggerire bellezza. E confido nel miracolo la nostra società gli riconosca ruolo e valore. Ma non ho intenzione di dare messaggi. La musica è l’unico linguaggio in cui so esprimermi e dunque succede tutto senza un intento o una ragione precisa: il vero miracolo sarebbe se diventasse il tormentone dell’estate!».
Il videoclip di “Miracle”, diretto da Giorgio Siravo, include una sequenza di immagini dal fine metaforico che puntano a rappresentare un viaggio privo di direzione, tra macerie detriti e polvere. Ostacoli imprevisti, il miracolo della musica e la sua capacità di essere ponte e rinascita, la certezza che il sole non smetterà di sorgere e che la musica continuerà a farsi sentire.

“Miracle” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3iuU93p


Biografia
Enzo Foniciello, in arte Phonix, è un cantante, songwriter e produttore dalla personalissima cifra stilistica che ha esordito nel 2018 con un progetto discografico che fonde pop, soul, rock, funk con le più contemporanee sperimentazioni musicali. Inizia a studiare il pianoforte ad otto anni: sin da quel momento la musica diviene la sua ragione di vita. Da autodidatta impara a suonare la chitarra, la batteria, il basso ed il mandolino, acquisendo una particolare versatilità che gli consente di partecipare a centinaia di concerti in Italia ed all’estero. Dopo aver collaborato con molti musicisti rappresentativi dell’attuale scena musicale indipendente, fonda a Napoli SNAP, studio di produzione musicale divenuto riferimento per gli artisti della Città. Nell’estate del 2018 debutta con Rock And Roll: una performance incalzante che riflette il suo universo musicale di ispirazioni. Il suo secondo singolo, Soon, è una ballata dalla scrittura ariosa nell’esplosivo equilibrio di ritmiche e suoni. Il videoclip del singolo inaugura la collaborazione con Antonio Funaro, poliedrico artista che lavora a Napoli, Parigi e Londra tra tv, fotografia, videogame e cinema e che firma anche il videoclip di My Love and My Teacher. E’ con questo brano che Phonix cattura l’attenzione internazionale. La critica d’oltreoceano lo definisce “artista capace di integrare il suono sperimentale con i groove più sorprendenti del pop internazionale e i ritmi dei brani dei migliori club” e la canzone viene trasmessa da centinaia di radio indipendenti in Inghilterra e negli Stati Uniti. L’ultimo brano di Phonix dal titolo “Miracle”, già disponibile in digitale, sarà in rotazione radiofonica dal 10 luglio.

Fb: https://www.facebook.com/mrphonix.official
Ig: https://www.instagram.com/mrphonix.official
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Miracle” di Phonix!

  • Artista: Phonix
  • Pubblicazione: 10/07/2020
  • Etichetta: SNAP

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Miracle” di Phonix, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Phonix puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Miracle”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Miracle” di Phonix, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Miracle” di Phonix. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Miracle”, ti basta segnalare il video Youtube di Phonix e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne