🎙️ Milano, è inutile, Zippe

Milano, è inutile, Zippe: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Milano, è inutile, singolo di Zippe disponibile dal 27/03/2020 per Top Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Milano, è inutile di Zippe!

“MILANO È INUTILE” – ZIPPE
Specchiarsi in una città


Zippe è il nome d’arte di un giovane cantautore milanese, Alessandro Penna.
La musica è per l’artista più di una passione, diventa un bisogno che risponde alla sua necessità di esprimere quello che prova e di condividerlo con gli altri.
Zippe affronta diversi problemi nella sua quotidianetà e scrivendo testi autobiografici, spera di arrivare al suo pubblico e fargli capire che nessuno è solo e che ogni cosa può essere affrontata, insieme.

Il genere indie pop si addice totalmente ai suoi brani: la sua voce ci descrive emozioni, paesaggi, ci racconta storie che per noi diventano immagini nell’immediato. Ci sembra quasi di viverle!

La sua carriera musicale ha inizio con “Tutte le parti di me”, il suo primo EP pubblicato, composto da cinque brani del tutto differenti tra loro, che ci dimostrano l’originalità e le diverse capacità sonore del ragazzo.

“Milano è inutile” è il suo nuovo brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 febbraio.
Il titolo ci introduce a quello che sembra essere il tema della canzone: Milano. In realtà, la città viene utilizzata da Zippe per descrivere se stesso e il suo umore. Egli ci si rispecchia totalmente.
Guido Palma (Top Records)
25-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Milano, è inutile” di Zippe!

  • Artista: Zippe
  • Pubblicazione: 27/03/2020
  • Etichetta: Top Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Milano, è inutile” di Zippe, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Zippe puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Milano, è inutile” di Zippe, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Milano, è inutile” di Zippe. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Milano, è inutile”, ti basta segnalare il video Youtube di Zippe e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Milano, è inutile”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Zippe. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Milano, è inutile” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Zippe per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Milano, è inutile” con un semplice click!

Fonte: EarOne