Meteo, Bipuntato

Meteo, Bipuntato: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Meteo, singolo di Bipuntato disponibile dal 17/01/2020 per V4V Records/The Orchard. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Meteo di Bipuntato!

Bipuntato

METEO è il nuovo singolo
Un dream pop elegante e malinconico
che anticipa l’album previsto a marzo 2020


METEO è il nuovo singolo di Bipuntato, in uscita il 17 gennaio per V4V Records/The Orchard/PeerMusic. Questo brano, insieme a Della Notte uscito prima dell’estate, sarà contenuto nel disco della giovane artista romana che vedrà la luce a marzo 2020.



Dopo i primi singoli, i featuring con Carl Brave, Pretty Solero e Ugo Borghetti, i live estivi nei festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest, Bipuntato è pronta per il suo esordio discografico sulla lunga distanza.



Meteo è il giusto ponte per dare continuità alle canzoni uscite fino ad oggi, un brano delicato ed elegante che ne fa risaltare le capacità vocali, una maturità di scrittura e la produzione di Valerio Ebert completano il suo dream pop malinconico. Bipuntato sa raccontare le contraddizioni sentimentali e il disordine dei ricordi nelle pieghe del tempo, ma soprattutto sa emozionare già dal primo ascolto.



“Incontrarsi dopo tanto ha il fascino di ciò che si poteva essere come in una stanza sospesa nel tempo. Meteo è una valigia piena di parole non dette, trascinate nel tempo, portate dietro come un bagaglio. Perdiamoci di vista, si però per rincontrarci.” Bipuntato



CREDITI
Prodotto da V4V-Records e Valerio Ebert
Scritto ed eseguito da Beatrice Chiara Funari
Voci registrate allo Studio Nero di Roma
Chitarre di Mattia De Iure
Mixato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio



BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.



Instagram: www.instagram.com/bipuntato
Facebook: www.facebook.com/Bipuntato
Cesare (Astarte Agency)
14-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Meteo” di Bipuntato!

  • Artista: Bipuntato
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: V4V Records/The Orchard

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Meteo” di Bipuntato, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bipuntato puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Meteo” di Bipuntato, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Meteo” di Bipuntato. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Meteo”, ti basta segnalare il video Youtube di Bipuntato e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Meteo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Bipuntato. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Meteo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Bipuntato per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Meteo” con un semplice click!

Fonte: EarOne