🎙️ Mamma e Anna, Anansi, accordi e testo - Nuove canzoni

Mamma e Anna, Anansi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Mamma e Anna, singolo di Anansi disponibile dal 26/06/2020 per Fiabamusic. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Mamma e Anna di Anansi!

ANANSI torna con il nuovo singolo “Mamma e Anna” – scritto, interpretato e prodotto dal poliedrico artista. Il brano aprirà il suo nuovo EP, “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”.

DA VENERDÌ 26 GIUGNO 2020
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo singolo “Mamma e Anna”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno.

“Mamma e Anna” è una canzone scritta di getto in un pomeriggio estivo: liberamente ispirata a “Mama’s Got a Girlfriend Now” di Ben Harper, racconta il carattere universale dell’amore, a prescindere dalle etichette e dal genere, più forte di qualsiasi chiacchiericcio e frase fatta, perché l’amore visto con gli occhi di un bambino non può che essere limpido e libero da qualsiasi preconcetto: “ora mamma c’ha una compagna che la rispetta, una donna che la cura e l’ama più di papà”.



BIOGRAFIA

Stefano Bannò alias Anansi (Trento, 1989) è un cantautore e polistrumentista con una carriera ormai decennale alle spalle, tre album all’attivo e svariate collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica e aver pubblicato il suo primo album nel 2009, si unisce a Roy Paci & Aretuska per due tour mondiali e un album di cui è co-interprete e co-autore.

Nel 2011 partecipa a Sanremo Giovani con la canzone “Il Sole Dentro” e pubblica il suo secondo album “Tornasole”, che vanta i preziosi featuring di Frankie Hi-NRG, The Bastard Sons of Dioniso e Bunna (Africa Unite).

A distanza di tre anni pubblica il suo terzo album, anticipato dal singolo “Inshallah”, scritto e interpretato con Ghemon. L’eclettismo di Anansi lo porta a collaborare come compositore per artisti del calibro di Coez (“Costole rotte” e “Still Life”), Frah Quintale (“Gravità” e “Gli occhi”) e Salmo (“Sparare alla luna”).

Alcuni lo conoscono come docente di conversazione inglese, altri come insegnante di lettere, altri ancora come ricercatore e linguista. Dopo anni di silenzio discografico, Anansi è pronto a tornare sulla scena musicale italiana con il suo nuovo singolo “Mamma e Anna” in apertura al suo EP “Volevo fare l’astronauta: Parte 1”.
Francesca Bazzoni (Fiabamusic)
24-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Mamma e Anna” di Anansi!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Mamma e Anna” di Anansi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Anansi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Mamma e Anna”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Mamma e Anna” di Anansi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Mamma e Anna” di Anansi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Mamma e Anna”, ti basta segnalare il video Youtube di Anansi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne