🎙️ Malinconia Delivery, Fractae, accordi e testo - Nuove canzoni

Malinconia Delivery, Fractae: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Malinconia Delivery, singolo di Fractae disponibile dal 6/11/2020 per Neverending Mina. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Malinconia Delivery di Fractae!

FRACTAE

Il cantautore torinese, dopo “Wasabi”, torna con un nuovo singolo che consegna emozioni a domicilio


“MALINCONIA DELIVERY”

Dal 6 novembre su tutte le piattaforme digitali

(Neverending Mina / distr. Artist First)

(https://Fractae.lnk.to/MalinconiaDelivery)


Brutta bestia la malinconia. Dopo la fine di un amore, proprio quando la guarigione sembra essere vicina, ecco che viene a citofonare sotto casa. È il senso di “MALINCONIA DELIVERY”, il nuovo singolo del cantautore torinese FRACTAE, alias Paolo Caruccio, fuori ovunque venerdì 6 novembre per Neverending Mina (ed. SugarMusic Publishing / Neverending Mina / distr. Artist First).


Il testo del singolo è stato spoilerato sull’app di incontri Tinder. E se è vero che per ogni amore che muore c’è un profilo Tinder che nasce, così per la settimana antecedente all’uscita del brano, chiunque si sia imbattuto nel profilo Tinder di Fractae ha imbastito una conversazione basata solo ed esclusivamente sugli estratti del testo di Malinconia Delivery.
Così il brano racconta della fine di una storia d’amore e snocciola tutti i tormenti e i piccoli gesti che si fanno per superare la sofferenza (“ho cambiato casa, ristorante cinese / ho cambiato vita, ho preso un gatto siamese, non ti scrivo da un mese”). Perché, si sa, che anche se la malinconia ti farà swippare a destra, non ti abbandonerà mentre cerchi di andare avanti, soprattutto la notte (“che fa la stronza”). Insomma, anche se cambi indirizzo, i sentimenti arriveranno caldi in una noodlebox, e ti troveranno.


Un brano squisitamente indie-pop, con profumi d’oltremanica: chitarre e synth nostalgici si intrecciano a texture e campioni vocali in continuità con le vibes delle ultime produzioni di Fractae. Il ritornello poi è come la malinconia: prende posto in testa e non ti lascia più.


BIO

FRACTAE sono canzoni nate nella bocca dello stomaco, sono riff di chitarra con cassa e clap.
FRACTAE sono le quattro del mattino in autostrada, le cene di lunedì sera al cinese, lo stesso paio di auricolari condivisi e la foto da bambino al mare con gli occhi chiusi.
FRACTAE è il progetto artistico del cantautore, polistrumentista e producer torinese Paolo Caruccio. Affonda le sue radici sia nella cultura indie che nella tradizione italiana della musica leggera: dalla scuola di Battisti e Tenco, fino alle chitarre ruvide e i synth spaziali d’oltremanica. Fractae sviluppa uno stile di scrittura e una ricerca del suono personali ma ricchi di riferimenti.

Ha tenuto concerti ed esibizioni live in tutta Italia suonando in numerosi festival e rassegne tra cui Deejay On Stage, Apolide Festival e Rock In Roma. Dal 2019 è performer fisso del format “This Is Indie” per il quale ha cantato in club come Alcatraz, Viper Theatre, Hiroshima Mon Amour. Ha partecipato ad alcuni concorsi vincendo: Follow The Wave (Sugar), Songwriting Camp Sony, Alta Frequenza. Ha inoltre composto musiche e sonorizzazioni per spot pubblicitari e cortometraggi collaborando fra gli altri con il CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia) di Torino e Sottodiciotto Film Festival.

Il progetto Fractae nasce con “Cartina Corta”, singolo d’esordio. Successivamente è la volta di “Spleen Tropicale”, scritto con Bea Zanin, lanciato durante la Torino Fashion Week. Il penultimo singolo, “Wasabi”, uscito a febbraio 2020, viene inserito nella playlist editoriale di Spotify “Scuola Indie“ e suscita l’attenzione delle principali testate giornalistiche come La Stampa e Repubblica. “Malinconia Delivery”, il suo ultimo singolo uscirà il 6 novembre per Neverending Mina, edizioni Sugar Music Publishing.


Label Neverending Mina: Giacomo Coveri (neverendingmina@gmail.com)

Ufficio Stampa e promoradio: Claudia Cefalo (claudia.cefalo@doc-com.it – 340 4891682)
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
04-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Malinconia Delivery” di Fractae!

Malinconia Delivery, di Fractae

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Malinconia Delivery” di Fractae, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Fractae puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Malinconia Delivery”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Malinconia Delivery” di Fractae, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Malinconia Delivery” di Fractae. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Malinconia Delivery”, ti basta segnalare il video Youtube di Fractae e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne