🎙️ Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas), The Niro, testo e accordi (Nuove canzoni)

Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas), The Niro: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas), singolo di The Niro disponibile dal 29/05/2020 per Esordisco. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas) di The Niro!

THE NIRO PUNK IN NOME DI JEFF BUCKLEY

Malign Fiesta (No Soul)
nuovo brano estratto dall’acclamato progetto discografico di
The Niro featuring Gary Lucas
The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook
in radio da venerdì 29 maggio

?Malign Fiesta (No Soul)’, nuovo brano estratto dall’acclamato album di The Niro featuring Gary Lucas, The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 29 maggio.

?Questo brano rappresenta per me una sorta di liberazione, non riesco a non battere il piede quando l’ascolto – dice The Niro – e mi sembra particolarmente indicato per questi tempi in cui possiamo pian piano riprendere in mano le redini della nostra vita’.

Malign Fiesta (No Soul) è la traccia numero 9 di The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook, l’album uscito lo scorso ottobre per l’etichetta Esordisco (ed ora in distribuzione anche negli Stati Uniti e in molti paesi europei), e che vede per la prima volta insieme tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas durante gli anni della loro collaborazione. Il brano è contenuto nella raccolta ?Songs to no one’ (Jeff Buckley e Gary Lucas) pubblicata nel 2002, e Gary Lucas lo racconta così nel suo libro Touched by Grace: ?un pezzo hardcore-trash folkeggiante che resta uno dei preferiti dai fan di Jeff, per quanto riguarda il repertorio scritto con me’.

Una canzone, con colori che riportano a sonorità punk, e che ci mostrano un aspetto inedito della scrittura di Jeff Buckley. Un testo politico, che irrompe con energia e attacca senza mezze misure l’uomo che si fa forte contro i deboli (You’re just the same as those fat old bastards you hate/with no soul), demolendo ogni stereotipo razzista.





CREDITS

Malign Fiesta (No Soul)



Davide Combusti: lead and backing vocals

Gary Lucas: acoustic and electric guitars

Francesco Arpino: add. guitars, choirs

Phil Spalding: bass

Puccio Panettieri: drums



Song written by Jeff Buckley and Gary Lucas

Produced, arranged and recorded by Francesco Arpino at Rock me Amadeus Studio – Rome

Artistic Direction by Francesco Arpino and The Niro

Executive Production: Pierre Ruiz for Esordisco





BIO

The Niro è il nome del progetto musicale dell’artista italiano Davide Combusti, protagonista della scena indie-rock dal 2002. Al suo attivo ha 4 album di cui 3 in inglese. Lo ritroviamo in apertura dei concerti di Sondre Lerche, Tom Hingley di Inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy e Amy Winehouse.

Gary Lucas è considerato uno dei più influenti chitarristi americani di sempre. Può vantare un capitolo rilevante nella carriera di Jeff Buckley col quale ha composto le storiche Grace e Mojo Pin.
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
27-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)” di The Niro!

  • Artista: The Niro
  • Pubblicazione: 29/05/2020
  • Etichetta: Esordisco

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)” di The Niro, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di The Niro puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)” di The Niro, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)” di The Niro. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Malign Fiesta (No Soul) (feat. Gary Lucas)”, ti basta segnalare il video Youtube di The Niro e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne