🎙️ L’ultimo dei miei cani, Golpe!, testo e accordi (Nuove canzoni)

L'ultimo dei miei cani, Golpe!: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'ultimo dei miei cani, singolo di Golpe! disponibile dal 6/11/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'ultimo dei miei cani di Golpe!!

GOLPE!
NUOVA MISTERIOSA VOCE DELL’IT-POP DAL 6 NOVEMBRE IN RADIO E SULLE PIATTAFORME DIGITALI CON IL SINGOLO
L’ULTIMO DEI MIEI CANI

Milano, venerdì 6 novembre – “L’ultimo dei miei cani” (Sony Music) è il brano di esordio di GOLPE!: l’inedito progetto musicale it-pop avvolto nell’anonimato, disponibile a partire dal 6 novembre sulle principali piattaforme digitali e nelle radio italiane.


“E non mi dire che eri fuori di te

Che ti sentivi instabile

Lasciare tutto quanto alla noia

Una volta per tutte

e non pensare al perché



E io ti giuro non capisco perché

Vivo a Milano ma penso a te

Disperdo chili di cenere al vento

Ero così contento quando andavi via”



Chi sia GOLPE! non si può sapere, GOLPE! non si può vedere.
Arrivano sfrontate solo le sue parole struggenti del singolo d’esordio “L’ultimo dei miei cani”: una lirica d’amore travestita di ironia retorica, gridata al cielo con voce graffiante.
La produzione musicale colorata di ’80 alimenta quella segreta nostalgia interiore, che si sprigiona con la voglia inarrestabile di cantare all’unisono con lui, per sentirsi meno soli, a Milano come a Londra, a 40 gradi all’ombra.
Nel videoclip del singolo GOLPE! si nasconde dentro a un personaggio al di fuori dei confini della normalità e che è già una leggenda metropolitana. Un allegro vecchietto vaga nella notte tra le luci di un luna park, abbigliato come un rapper carico d’oro: un imprevedibile capolavoro urban, felice e solitario, in contrasto con il peso dei suoi anni, ma sempre pronto a salire su una giostra per tornare a sentire ed emozionarsi.


Biografia:
GOLPE! non ha precedenti. Ha solo il futuro da scrivere e cantare. Segui @ciaosonogolpe su Instagram.
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
02-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'ultimo dei miei cani” di Golpe!!

  • Artista: Golpe!
  • Pubblicazione: 6/11/2020
  • Etichetta: Sony
L'ultimo dei miei cani, di Golpe!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'ultimo dei miei cani” di Golpe!, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Golpe! puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “L'ultimo dei miei cani”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'ultimo dei miei cani” di Golpe!, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'ultimo dei miei cani” di Golpe!. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'ultimo dei miei cani”, ti basta segnalare il video Youtube di Golpe! e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne