🎙️ Libero, Mike Lennon, accordi e testo - Nuove canzoni

Libero, Mike Lennon: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Libero, singolo di Mike Lennon disponibile dal 24/07/2020 per Carosello. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Libero di Mike Lennon!

MIKE LENNON
IL GIOVANE ARTISTA DI ORIGINE ASIATICA

DOPO AVER SVELATO LA SUA VERA IDENTITA’ ATTRAVERSO IL DOCUMENTARIO
“FROM MONO TO STEREO”
(I MIEI 2 ANNI TRA MUSICA E FOLLIA ALLA RINCORSA DI UN SOGNO)

PUBBLICA IL NUOVO BRANO
“LIBERO”
IL PRIMO SINGOLO CON LA R
DAL 24 LUGLIO IN RADIO


SCARICA FOTO E ARTWORK DEL SINGOLO


Da oggi in rotazione radiofonica “LIBERO” (Carosello Records), il primo singolo in cui MIKE LENNON, dopo aver svelato al pubblico la sua vera identità, è libero di poter pronunciare la R!

LIBERO è il brano che traccia lo spartiacque definitivo tra il percorso già noto e quello nuovo che Mike ha appena intrapreso: un super up tempo che celebra la libertà di poter essere finalmente se stesso, dopo un percorso che lo ha portato per due anni ad incarnare tutti gli stereotipi che la comunità occidentale ha nei confronti di quella orientale.

ASCOLTA IL SINGOLO

“Libero” – commenta Mike – scritta da me insieme a Walter Ferrari e prodotta da Renzo Stone, è il mio primo brano con la R, e segna per me la fine di un viaggio e l’inizio di un nuovo capitolo in cui libererò tutte le mie declinazioni artistiche e musicali.

Mike ha infatti svelato la sua vera identità attraverso il documentario “From Mono to Stereo” (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno) – interamente ideato e realizzato da Mike stesso – nel quale racconta al suo pubblico la genesi e le necessità che lo hanno spinto a creare e recitare un’identità così particolare.
Un video che ha mandato in visibilio i fan, i quali hanno apprezzato ancor di più il genio e l’estro di Mike.

GUARDA IL DOCUMENTARIO

Dietro al personaggio di Mike c’è una storia fatta di sacrifici, di studi, di idee e di lavori umili svolti per mantenersi e potersi creare così un futuro nel mondo della musica.

Un percorso che ha portato Mike a recitare un ruolo, facendo leva e ironizzando sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore: Mike è diventato così il primo rapper asiatico in Italia, il primo esponente di quello che è stato definito dai media “asian rap”. Sagacia e sarcasmo, caratteristiche che fanno parte dell’identità’ di Mike Lennon, sono però sempre state accompagnate da un forte ed esplicito messaggio sociale. Con la sua musica e il suo personaggio, Mike ha cercato di combattere il razzismo e i pregiudizi, cercando di abbattere tutti i cliché sul mondo asiatico (di cui da bambino è stato anche vittima).

Inclusione sociale, forza d’animo, ambizione, genialità e ironia sono le parole chiave che stanno alla base del progetto Mike Lennon.

Il video racconta anche l’entusiasmo con il quale è stato accolto il suo personaggio: la sua musica ha iniziato ad essere virale, il consenso dei media unanime – dalla radio, al web, alla televisione – gli eventi live tutto esauriti.



Mike Lennon, all’anagrafe Duc Loc Michael Vuong, è un designer, grafico, produttore e rapper nato a Parma il 9 Ottobre del 1995. Inizia giovanissimo ad appassionarsi al rap, costruisce in un garage il suo primo studio di registrazione e per circa 4 anni affina il suo talento nelle produzioni. Finito il liceo, si trasferisce a Milano dove studia Design degli Interni al Politecnico. In questo periodo registra i suoi primi brani in inglese, produce giovani rapper della scena come Maruego e collabora con con artisti come Gue Pequeno, 2nd Roof, Zifou ed Emis Killa. A pari passo con la carriera da produttore, inizia un percorso molto importante per Mike insieme al fratello di Alessio, Lorenzo Buso, chitarrista, tastierista, dj e produttore con cui realizza “LennonHaze” il primo mixtape interamente in lingua inglese. Dopo il primo mixtape Mike inizia a lavorare a un progetto completamente inedito per la scena rap italiana: un “asian rap” che gioca sugli stereotipi che hanno gli occidentali sulla cultura orientale di cui Mike Lennon è il primo e unico esponente. Il suo primo ep “Asian” esce nella primavera 2019.



www.instagram.com/mikelenn0n/
www.facebook.com/mikelenn0n/
Giuseppe Barone (Carosello)
21-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Libero” di Mike Lennon!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Libero” di Mike Lennon, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mike Lennon puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Libero”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Libero” di Mike Lennon, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Libero” di Mike Lennon. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Libero”, ti basta segnalare il video Youtube di Mike Lennon e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne