Le ruote, i motori!, Fulminacci - Accordi e testo

Le ruote, i motori!, Fulminacci: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Le ruote, i motori!, singolo di Fulminacci disponibile dal 8/11/2019 per Maciste Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Le ruote, i motori! di Fulminacci!

FULMINACCI

Vincitore della TARGA TENCO 2019 per L’OPERA PRIMA

da domani in radio con il nuovo singolo

“LE RUOTE, I MOTORI!”

“LE RUOTE, I MOTORI!” è il nuovo singolo del cantautore Fulminacci, fresco di Targa Tenco per l’opera prima, con “LA VITA VERAMENTE” (Maciste Dischi/Artist First), e il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno. Il brano, disponibile in streaming e digitale, sarà accompagnato anche da un videoclip, diretto da Bendo.

Il giovanissimo Filippo scrive, suona e canta una canzone eclettica, sfacciata e frizzante, dove il cantautorato e la dance si incontrano, salutandosi goliardicamente da lontano.

A tal proposito, l’artista afferma: “Le Ruote, I Motori! è un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte.”

Dopo il grande successo estivo, a grande richiesta FULMINACCI torna live a dicembre con “LA VITA VERAMENTE CLUB TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Le date di Milano e Roma hanno registrato il sold out a oltre un mese dall’inizio del tour!

I concerti nei club saranno l’occasione per cantare insieme al giovane cantautore romano il nuovo singolo e i brani contenuti nel suo disco “LA VITA VERAMENTE”. Queste tutte le date de “LA VITA VERAMENTE CLUB TOUR”, i cui biglietti sono disponibili su Ticketone.it:

5 dicembre – MILANO – Santeria Toscana 31 – SOLD OUT
6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini – SOLD OUT

Un successo dopo l’altro per Fulminacci da parte di critica e pubblico. L’artista, inoltre, è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano.

Prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, l’album “LA VITA VERAMENTE”, disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, è stato anticipato dal brano “Una sera” e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. Sono disponibili online anche il video di “Resistenza” (https://youtu.be/DagUig8YNiM) e quello di “Tommaso” (https://youtu.be/3q0Vlsu9O3g).

Questa la tracklist del disco: Davanti A Te; La Vita Veramente; Tommaso; Borghese In Borghese; Resistenza; I Nostri Corpi; Al Giusto Momento; La Soglia Dell’Attenzione; Una Sera.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.

www.facebook.com/fulminacci/ | www.instagram.com/fulminacci/

Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!

  • Artista: Fulminacci
  • Pubblicazione: 8/11/2019
  • Etichetta: Maciste Dischi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Le ruote, i motori!” di Fulminacci, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Fulminacci puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Le ruote, i motori!” di Fulminacci, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Le ruote, i motori!” di Fulminacci. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Le ruote, i motori!”, ti basta segnalare il video Youtube di Fulminacci e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Le ruote, i motori!”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Fulminacci. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!

Oltre ad ascoltare “Le ruote, i motori!” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Fulminacci per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Le ruote, i motori!” con un semplice click!

Acquista “Le ruote, i motori!” di Fulminacci!