🎙️ L’amore dei nostri difetti, Giulio Wilson, accordi e testo - Nuove canzoni

L'amore dei nostri difetti, Giulio Wilson: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'amore dei nostri difetti, singolo di Giulio Wilson disponibile dal 29/01/2021 per Maninalto!. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'amore dei nostri difetti di Giulio Wilson!

GIULIO WILSON



IL NUOVO SINGOLO È

“L’AMORE DEI NOSTRI DIFETTI”



DAL 29 GENNAIO IN RADIO E NEI DIGITAL STORE





“L’AMORE DEI NOSTRI DIFETTI” È ANCHE UN VIDEOCLIP

ONLINE SUL TUBO DA LUNEDÌ 1 FEBBRAIO



Disponibile nei digital store e in rotazione radiofonica dal 29 gennaio il nuovo singolo del cantautore Giulio Wilson, dal titolo L’amore dei nostri difetti (etichetta discografica Maninalto!/distribuzione Believe), brano che anticipa il disco “Storie vere tra alberi e gatti”.



Pianoforte e violoncello ad accompagnare la voce di Giulio Wilson, che canta accarezzando i ricordi, tra accordi di un arrangiamento armonioso.

Le parole del brano costruiscono una dedica verso la grande forza che scioglie la malinconia e unisce due punti distanti: l’amore dei nostri difetti.



Una dichiarazione verso quelle imperfezioni che hanno una bellezza unica: il singolo affronta la nostalgia, con tenerezza, semplicità, riflettendo sulle emozioni e sulla consapevolezza che anche i difetti dell’uomo possono essere rielaborati e percepiti in un nuovo sentimento.



A poche settimane dall’uscita di “Vale la pena”, canzone di Giulio Wilson con gli Inti Illimani, il cantautore toscano torna negli store digitali e in radio con un brano diverso nelle sonorità e nella tematica, in cui però non manca il comune denominatore del suo repertorio musicale, ossia la ricerca della bellezza, che sia essa in uno sguardo, in una speranza o, come in quest’ultimo singolo, persino nelle imperfezioni.



“L’amore dei nostri difetti” è anche un videoclip disponibile su Youtube da lunedì 1 febbraio, online sul canale Giulio Wilson.



GIULIO WILSON

Giulio Wilson, cantautore fiorentino, musicista e polistrumentista: suona pianoforte, chitarra acustica e sax contralto; alterna la sua passione per la musica alla sua attività di produttore di vini in Toscana. Wilson è infatti laureato in Viticoltura ed Enologia. La sua carriera artistica viene inaugurata con l’album “Soli Nel Midwest”, prodotto da Enzo Iacchetti. Nel 2018 esce il singolo “Parole” e successivamente l’Ep “Futuro Remoto”, entrambi per Fonoprint. L’anno successivo esce il brano estivo “Estate Proletaria”. Oltre ad avvalersi della produzione artistica di Valter Sacripanti, Wilson ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Vinicio Capossela, Roberto Piumini – che ha contribuito al testo di due brani di “Soli Nel Midwest” – e Bobby Solo, con cui duetta nel brano “Dove corre il tempo”, pubblicato nel 2016. Wilson ottiene numerosi riconoscimenti: vincitore di “Materiale resistente 2.0” organizzato dal MEI e della Targa Mei nel 2017 come “Miglior cantautore”; nello stesso anno l’artista vince il concorso BMA Bologna Musica d’Autore. Nel 2018 vengono assegnati il premio Anacapri Bruno Lauzi e nel 2019 il Premio Bertoli. Wilson inoltre vince il concorso 1Maggio Next 2019 e si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Dal 2017 a oggi, Giulio Wilson ha tenuto oltre di 140 concerti e partecipazioni ad eventi.
Giada Sollitto (Ufficio Stampa)
27-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'amore dei nostri difetti” di Giulio Wilson!

L'amore dei nostri difetti, di Giulio Wilson

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'amore dei nostri difetti” di Giulio Wilson, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giulio Wilson puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “L'amore dei nostri difetti”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'amore dei nostri difetti” di Giulio Wilson, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'amore dei nostri difetti” di Giulio Wilson. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'amore dei nostri difetti”, ti basta segnalare il video Youtube di Giulio Wilson e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne