🎙️ La testa fuori, Giulia Mutti

La testa fuori, Giulia Mutti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La testa fuori, singolo di Giulia Mutti disponibile dal 20/03/2020 per BMG. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La testa fuori di Giulia Mutti!

GIULIA MUTTI
IL 20 MARZO IN RADIO E NEGLI STORE DIGITALI
“LA TESTA FUORI”
IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL PRIMO ALBUM D’INEDITI E IL SUO PRIMO TOUR
Il 19 marzo alle 17.00 con un live acustico partecipa a #iosuonodacasa

Giulia Mutti a un anno di distanza da LE FAVORITE, il progetto che celebrava le donne della musica italiana, sarà in radio e negli store digitali con il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del primo albumi d’inediti.

Il titolo del nuovo singolo è LA TESTA FUORI, un racconto in musica delle proprie emozioni che poi sono anche quelle condivise dia tutti, in particolar modo in alcuni momenti della vita. Giulia Mutti si chiede: quanto può pesare una lacrima, quanto è importante esternare un’emozione? I rapporti tra le persone sono strani, crediamo di capirci, viviamo anni fianco a fianco, e a volte non ci conosciamo affatto. Forse basterebbe cancellare tutto intorno, tornare a vivere di cose essenziali. Allora anche senza niente ci sentiremmo fortunati, e magari potremmo dissetarci delle nostre stesse lacrime. Basterebbe guardarci negli occhi per dirci la verità e trovare la forza di emergere da questo mare di caos tenendoci a vicenda la testa fuori.

Un brano sicuramente molto attuale e in linea con i sentimenti che tanti di noi stanno vivendo in questo periodo, in cui tante certezze sono state messe in crisi. Difficile non associare questi pensieri al momento che stiamo vivendo, all’emergenza della malattia che ha stravolto le nostre vite.

La sfida ora e riscoprire noi stessi e vivere i rapporti in una maniera diversa: a distanza. La normalità non è più normale. Nella canzone canto se piango solo io non funziona… beh, forse una magra consolazione c’è: siamo tutti nella stessa situazione tutti uguali, tutti con le stesse paure. Stiamo piangendo insieme. Ma l’essere umano ha un grande istinto di sopravvivenza e allora anche io, per prima, mi attacco alla luce che vedo in fondo al tunnel: la speranza di mettere prima possibile e tutti insieme LA TESTA FUORI da tutto questo.

Sicuramente uno dei modi di mettere LA TESTA FUORI è quello di continuare a fare ciò in cui si crede, a seguire le proprie passioni, la propria arte.
In primavera arriveranno per l’artista anche i primi appuntamenti live nei club alternativi delle più importanti città italiane, Milano, Siena, Brescia, Firenze, Lamezia Terme, Lecce, Taranto, Torino: un’occasione da non perdere per ascoltare le nuove canzoni, vedere come Giulia tiene il palco, la forza della sua capacità interpretativa e la facilità innata di suonare. (info: kashmirmusic.it)

GIULIA MUTTI giovedì 19 marzo alle ore 17.00 sarà in diretta instagram (https://www.instagram.com/lagiuliamutti) con un live acustico in cui presenta per la prima volta anche LA TESTA FUORI, per il progetto #iosuonodacasa da un’idea di Franco Zanetti direttore di Rockol rilanciato con entusiasmo da altri siti musicali come Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Ondefunky, Musicadalpalco, Newsic, Onstage, Optimagazine.

#iosuonodacasa si propone anche un importante obiettivo, quello di sollecitare e raccogliere donazioni via sms da parte degli spettatori dei concerti domestici degli artisti. L’Associazione Nazionale Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa). Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito. Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE. I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) dell’ospedale Niguarda di Milano. #iosuonodacasa, in cambio della promozione della loro attività, chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono.

Giulia Mutti da venerdì 20 marzo sarà in radio e sulle piattaforme digitali con FUORI DI TESTA il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo primo album di inediti. Nata a Pietrasanta nel 1993 già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 ha firmato anche un contratto discografico con l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.

Produzione Artistica: Fabrizio Barbacci

Produzione Esecutiva: Stefano Francesconi
Samantha Nocera (Newtone Agency)
16-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La testa fuori” di Giulia Mutti!

  • Artista: Giulia Mutti
  • Pubblicazione: 20/03/2020
  • Etichetta: BMG

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “La testa fuori” di Giulia Mutti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giulia Mutti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La testa fuori” di Giulia Mutti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La testa fuori” di Giulia Mutti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La testa fuori”, ti basta segnalare il video Youtube di Giulia Mutti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “La testa fuori”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giulia Mutti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “La testa fuori” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giulia Mutti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “La testa fuori” con un semplice click!

Fonte: EarOne