🎙️ La cura, Circo Di Vetro, testo e accordi (Nuove canzoni)

La cura, Circo Di Vetro: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La cura, singolo di Circo Di Vetro disponibile dal 12/03/2021 per Sorry Mom!. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La cura di Circo Di Vetro!

DA VENERDI’ 12 MARZO IN RADIO:
“LA CURA” È IL SINGOLO OMAGGIO AL CAPOLAVORO DI FRANCO BATTIATO
La Cura di Franco Battiato è senza dubbio uno dei brani più intensi e profondi della musica italiana.
Una canzone al limite della sacralità, che si avvicina ad una preghiera, un inno all’amore universale, composto da parole e musica che travolgono l’ascoltatore con la mente e con il cuore.
L’idea di farne una versione personale è stato quasi un azzardo per I Circo di Vetro, una band che ha radici molto diverse ma che, davanti a questa poesia, non ha potuto fare a meno di seguire il proprio istinto.
“C’è stato un momento in cui, senza condividerlo fra noi, tutti e 5 abbiamo ritrovato in quella musica e in quelle parole uno specchio in cui ci siamo riflessi, in silenzio, cullati dalle scale, dagli arpeggi e dalle parole.”
Il brano è il primo della band ad uscire sotto etichetta Sorry Mom!

Circo di Vetro

Nell’estate 2015 Fabio, Gianfranco, Andrea, Nicolò e Mattia, già coinvolti nel progetto Reapers, scelgono di chiudere il precedente capitolo ed aprire I Circo di Vetro alla ricerca di nuove sonorità.
Le influenze sono molteplici ed eterogenee e spaziano dall’alternative rock al progressive, passando attraverso il pop degli 80s ed alla musica classica. La band cerca di tradurle nella produzione di materiale inedito in lingua italiana e nel riarrangiamento di cover secondo la propria identità sonora.
La band, dopo aver partecipato e vinto, per la categoria “Gruppi”, l’edizione 2016 del “Liguria selection festival”, ha avuto la possibilità di aprire il concerto di Pino Scotto nell’edizione 2016 del Bubblefest pavese. Nel 2017 il gruppo registra il primo inedito “Io Sono Qua” e nel 2020 la band firma un contratto con “Sorry Mom!” con la quale esce il singolo “La Cura”, cover del capolavoro di Franco Battiato, a cui seguirà l’uscita di un nuovo singolo originale.
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
10-03-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La cura” di Circo Di Vetro!

La cura, di Circo Di Vetro

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “La cura” di Circo Di Vetro, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Circo Di Vetro puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “La cura”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La cura” di Circo Di Vetro, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La cura” di Circo Di Vetro. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La cura”, ti basta segnalare il video Youtube di Circo Di Vetro e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne