🎙️ In che senso?, Guasto, testo e accordi (Nuove canzoni)

In che senso?, Guasto: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di In che senso?, singolo di Guasto disponibile dal 13/02/2021 per S.M. Project. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente In che senso? di Guasto!

GUASTO
IL NUOVO SINGOLO
“IN CHE SENSO?”

In radio
e disponibile su tutte le piattaforme digitali




Arriva in radio e nei digital store “In che senso?”, il nuovo singolo di Guasto, scritto dallo stesso cantautore insieme a Fabio Stingo e Mauro Spenillo, su etichetta S.M. Project e distribuzione Interstreet Recordings.



https://youtu.be/dSq1sXXp0-M


Questo è l’esordio discografico del cantautore Gianmarco Finizio, in arte Guasto, che si presenta al pubblico con un suo stile preciso, che lo caratterizza particolarmente per la sua passione “d’autore” di scrivere versi moderni, visionari e generazionali, per poi miscelare le sue parole e le sue melodie, su groove, sonorità e sound dal sapore ?70 e ?80.



Funk, soul, r&b, ma anche tracce di house music, sono ingredienti necessari nelle sue produzioni che lui stesso ama definire: post/funk d’autore.



“Le mie canzoni parlano di me, sono delle foto di quello che vedo, come una polaroid. Foto della mia vita, del mio disagio, del mio Guasto interiore, ma anche della gran voglia di vivere, di essere libero… libero di scegliere per me stesso”.



https://www.facebook.com/guastomood
https://www.instagram.com/gua.sto/




Guasto, all’anagrafe Gianmarco Finizio, è un cantautore napoletano di 30 anni che ha alle spalle varie esperienze e frequentazioni musicali. Tra le prime quella con i fratelli Brugnano, anche loro cantautori, con i quali ha dato vita ad un progetto di inediti di nome Jan, grazie al quale ha pubblicato brani come “Via da me” e “Se Sarà vero” e con cui ha realizzato la colonna sonora per il film di Giovanni Mazzitelli “Era giovane e aveva gli occhi chiari”.



Per un lungo periodo ha girato il mondo con la sua musica, sia per villaggi turistici che in locali/club, tra la Tanzania, il Messico, l’Egitto e la Grecia. Dopo questa lunga esperienza che lo ha portato a migliorare il rapporto con il pubblico e con il palco, è tornato a Napoli e ha ripreso con i live nei locali, iniziando a collaborare con il dj/producer Fabio Stingo, molto conosciuto negli ambienti underground con la sua techno/house-music, con cui Guasto ha iniziato a provare e sperimentare i testi e le melodie sui suoi beat.



Qualche mese dopo, alcuni provini sono finiti nelle mani di Mauro Spenillo, arrangiatore, autore e produttore artistico e parte del duo “Principe e Socio M.” con cui partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “Targato NA“ e successivamente scopritore, e oggi produttore, di Andrea Sannino, con cui è coautore del brano “Abbracciame”, già disco d’oro, con più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.



È stato poi chiamato, per una supervisione artistica, Antonio De Carmine principe, produttore e performer musicale, ovvero l’altra metà del duo Principe e Socio M., che dopo aver ascoltato e conosciuto Guasto, si è lasciato coinvolgere nel progetto con grande entusiasmo.



È nato così il team GUASTO, che lo ha portato a vincere subito AREA SANREMO TIM 2020. Da qui la pubblicazione del primo singolo/video “In che senso?”
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
12-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “In che senso?” di Guasto!

In che senso?, di Guasto

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “In che senso?” di Guasto, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Guasto puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “In che senso?”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “In che senso?” di Guasto, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “In che senso?” di Guasto. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “In che senso?”, ti basta segnalare il video Youtube di Guasto e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne