🎙️ Immigrato, Checco Zalone, accordi e testo - Nuove canzoni

Immigrato, Checco Zalone: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Immigrato, singolo di Checco Zalone disponibile dal 6/12/2019 per Officina Musicale. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Immigrato di Checco Zalone!

CHECCO ZALONE
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
IN RADIO DAL 6 DICEMBRE
“IMMIGRATO”


In attesa dell’uscita del suo quinto film “Toto Tolo” al cinema dal 1 gennaio 2020, Checco Zalone torna con il nuovo singolo dal titolo “Immigrato”.

Per il lancio del suo ultimo lavoro il poliedrico attore pugliese regala ai suoi fan una canzone inedita e originale: né il testo né le immagini del videoclip infatti, sono tratte dal film sul quale vige ancora il massimo riserbo.

Nel singolo Checco rappresenta, con il suo stile ironico, la giornata di un italiano alle prese con un immigrato…

Il video è stato girato in diverse zone di Roma tra le quali il quartiere Bologna, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore Scola “Una giornata Particolare” con Marcello Mastroianni e Sofia Loren.

Oltre a Zalone, protagonisti della clip sono l’attrice Emanuela Fanelli, che interpreta la moglie di Checco e Maurizio Bousso, l’immigrato.

Di seguito il testo:



IMMIGRATO



All’uscita del supermercato

Ti ho incontrato

(“il carrello lo porto io”)



Al distributore di benzina

(“metto io, metto io”)

Monetina



Al semaforo sul parabrezza

C’è una mano nera con la pezza

E ritrovo quel tuo sguardo malandrino che mi dici

“C’ha due euro per panino!”



Immigrato

Quanti spiccioli ti avrò già dato

Immigrato

Mi prosciughi tutto il fatturato



Poi la sera la sorpresa a casa

Al mio ritorno

Ti ritrovo senza permesso nel soggiorno

Ma mia moglie non è spaventata

Anzi

Sembra molto rilassata

E ritrovo quel suo sguardo malandrino

Che faceva quando…

Quella roba lì

La faceva…



Immigrato

Sembra proprio che ti sei integrato

Immigrato

Favorisci pure l’altro lato

Immigrato

Ora dimmi perché mi hai puntato



Potevi andar dal mio vicino pakistano

O a quel rumeno in subaffitto al terzo piano

Ma hai scelto me

Il mio deretano

Dimmi perché

Perché, perché perché perché?

Prima l’italiano!



Immigrato

Chi ha lasciato il porto spalancato?

Immigrato

Ma non ti avevano rimpatriato?

Immigrato

Immigrato
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Immigrato” di Checco Zalone!

  • Artista: Checco Zalone
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Officina Musicale

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Immigrato” di Checco Zalone, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Checco Zalone puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Immigrato” di Checco Zalone, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Immigrato” di Checco Zalone. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Immigrato”, ti basta segnalare il video Youtube di Checco Zalone e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Immigrato”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Checco Zalone. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Immigrato” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Checco Zalone per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Immigrato” con un semplice click!