🎙️ Il Viaggio Straordinario, Musica Nuda, testo e accordi (Nuove canzoni)

Il Viaggio Straordinario, Musica Nuda: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il Viaggio Straordinario, singolo di Musica Nuda disponibile dal 24/01/2020 per Prima o poi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il Viaggio Straordinario di Musica Nuda!

MUSICA NUDA
(PETRA MAGONI FERRUCCIO SPINETTI)
DA VENERDÌ 24 GENNAIO IN RADIO IL SINGOLO
“IL VIAGGIO STRAORDINARIO”
Il brano di chiusura del loro nuovo spettacolo TURANDÓ


Da venerdì 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica “IL VIAGGIO STRAORDINARIO” (Prima o Poi), il nuovo singolo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, con la formazione MUSICA NUDA. Scritta da Tony Canto, è la canzone di chiusura dello spettacolo Turandò che vede protagonisti proprio i Musica Nuda e che ha debuttato il 17 gennaio al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina (RN). Il brano parla del viaggio, inteso come viaggio musicale, di vita, di avventura e di scoperta.

«Con Tony Canto ci lega una lunga amicizia sia personale che artistica – raccontano i Musica Nuda – non a caso Tony aveva già scritto canzoni molto belle per noi (ad esempio Leggera, Condizione Imprescindibile inclusi nell’album Leggera del 2017 Warner). Qualche tempo fa ci ha spedito questo brano e ce ne siamo subito innamorati. Abbiamo seguito la natura del brano che in qualche modo ci riporta al sapore dei brani scritti alla fine degli anni ’60, dove in programmi TV come “Senza Rete” l’orchestra suonava dal vivo, accompagnando i vari artisti che si alternavano sul palco. Ecco perché affidandoci alle sapienti mani di Tony Brundo, che ha curato l’orchestrazione, abbiamo deciso di vestire un po’ la nostra “musica nuda”. Avevamo il brano in un cassetto e quando abbiamo letto la Turando’ riscritta da Marta Dalla Via, regista e autrice del testo teatrale, ci siamo accorti che “Il Viaggio Straordinario” era una canzone perfetta per concludere il nuovo spettacolo che abbiamo appena messo in scena».


Biografia

Un incontro fortuito voluto dal destino quello tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), duo che risponde al nome di MUSICA NUDA. Cantante solista con all’attivo giaÌ€ quattro album, nel gennaio 2003 Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista. Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala. Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, giaÌ€ contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto. Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo. In sedici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmares la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007. Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau. Nel marzo 2014 sono stati gli unici ospiti musicali della “Giornata Mondiale del Teatro” che si è celebrata all’interno del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso. Nel 2015 e 2016, il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, partendo dall’Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù, fino ad arrivare in Giappone. Nel 2017 esce “Leggera”, disco di brani inediti a cui seguirà un lungo Tour internazionale. Nel 2018 si esibiscono alla Camera dei Deputati in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Aula di Montecitorio. In 17 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1400 concerti, prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.


RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il Viaggio Straordinario” di Musica Nuda!

  • Artista: Musica Nuda
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: Prima o poi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Il Viaggio Straordinario” di Musica Nuda, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Musica Nuda puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il Viaggio Straordinario” di Musica Nuda, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il Viaggio Straordinario” di Musica Nuda. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il Viaggio Straordinario”, ti basta segnalare il video Youtube di Musica Nuda e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Il Viaggio Straordinario”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Musica Nuda. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Il Viaggio Straordinario” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Musica Nuda per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Il Viaggio Straordinario” con un semplice click!

Fonte: EarOne