Il tempo che brucia sull’asfalto, Roberto Sarno

Il tempo che brucia sull'asfalto, Roberto Sarno: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il tempo che brucia sull'asfalto, singolo di Roberto Sarno disponibile dal 6/12/2019 per Radici Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il tempo che brucia sull'asfalto di Roberto Sarno!

In radio il brano tratto dall’album “Prova zero” il nuovo disco
ma anche la nuova faccia di Roberto Sarno


La sofferenza delle persone care ci accompagna anche quando si è molto distanti.
Ci lacera il cuore, vorremmo essere lì per combattere insieme, per essere di aiuto;
non ci si riesce a concentrare sulle cose per le quali si è viaggiato e siamo andati lontano.
Poi quando si torna, quando si è di nuovo lì, spesso accade che non si riesca a trovare la sintonia, che non sia comprensibile il motivo di certe azioni, ed è come essere ancora lontani.

“Prova Zero” è il nuovo disco di Roberto Sarno, una sorta di raccoglitore spirituale ed artistico in cui ritroveremo nuovi arrangiamenti di alcuni tra i pezzi più significativi del suo percorso artistico degli ultimi dieci anni del cantautore toscano.

“Prova Zero” è un progetto ideato e prodotto assieme a Marco Mafucci durante tutto il corso del 2018, periodo nel quale risulta predominante per Sarno il ritorno a se stessi: dopo aver abbandonato numerose derive di suono e realtà di band, decide finalmente di scendere in campo con il suo nome e cognome, con il suo suono e le sue canzoni da vestire in un mood intimo e delicato, introspettivo e minimalista dove trovano spazio soltanto chitarre, un sax e campionamenti digitali. Nella tracklist delle 10 tracce c’è posto anche per una personalissima versione di “Abbiamo vinto un’altra guerra” di Motta.

“Prova Zero” è un disco essenziale, realizzato quasi del tutto con lo spirito della presa diretta, proprio per trattenere l’impatto delle canzoni più crude e prive di sovrastrutture, è un tentativo di accostare al suono quell’idea primigenia della loro origine.

“Prova Zero” sembra una fotografia rubata al caso, è il silenzio in cui soltanto un segreto può avere ragione.


Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
[email protected]
[email protected]
Giulio Berghella (DCOD Communication)
02-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il tempo che brucia sull'asfalto” di Roberto Sarno!

  • Artista: Roberto Sarno
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Radici Music

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Il tempo che brucia sull'asfalto” di Roberto Sarno, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Roberto Sarno puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il tempo che brucia sull'asfalto” di Roberto Sarno, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il tempo che brucia sull'asfalto” di Roberto Sarno. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il tempo che brucia sull'asfalto”, ti basta segnalare il video Youtube di Roberto Sarno e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Il tempo che brucia sull'asfalto”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Roberto Sarno. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Il tempo che brucia sull'asfalto” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Roberto Sarno per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Il tempo che brucia sull'asfalto” con un semplice click!