🎙️ Il mondo per 10 minuti, Nartico, testo e accordi (Nuove canzoni)

Il mondo per 10 minuti, Nartico: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il mondo per 10 minuti, singolo di Nartico disponibile dal 16/10/2020 per JUST HIT! Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il mondo per 10 minuti di Nartico!

NARTICO
In radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti”
Già disponibile nei digital store
(JUST HIT! Records)

Giovanissimo cantautore, ma già con tanta esperienza sia come musicista che come autore a livello nazionale (“Un quadro di Monet” scritta e prodotta col famoso youtuber e tiktoker Saimon aka Wando, conta mezzo milione di streaming su Spotify ad oggi ed è rimasta in cima alla classifica viral 50 per diverse settimane), Nartico sarà in radio da venerdì 16 Ottobre con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti”, brano che nasce proprio da questa richiesta di tempo, dall’idea di poter fermare il mondo anche solo per un piccolo intervallo e riuscire finalmente a goderci l’immobilità che ci circonda con le persone che amiamo.
Tutti noi siamo ossessionati dal procedere inesorabile del tempo, ci ripetiamo spesso “vorrei più tempo”, “se avessi avuto più tempo” o altre frasi di questo tipo. Abbiamo il terrore che il tempo non sia mai abbastanza per fare ciò che vogliamo, per vivere le giornate a pieno, per salutare per l’ultima volta qualcuno che non rivedremo più o semplicemente per stringere tra le nostre braccia le persone care.
-Non serve troppo, 10 minuti, poche parole, pochi sguardi impregnati di emozioni, un abbraccio, un bacio, il silenzio intorno e tutto il mondo fermo a guardarci. Solo stando insieme il tempo non passa, solo cosi; si può fermare “Il mondo per 10 minuti”-

Biografia
Nartico, 20 anni, all’anagrafe Nicolò Angelosanti, inizia a studiare pianoforte e chitarra da bambino.
Fin da giovanissimo frequenta corsi di teatro e inizia a scrivere canzoni. Durante questi anni porta avanti la sua passione prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e musicali e suonando in strada, nelle piazze e nei teatri. In questi anni prende parte a diversi stage di perfezionamento per autori, compositori ed interpreti.
Dal 2016 inizia a collaborare con l’etichetta Casamusica (www.casamusica.it).
Successivamente partecipa alla costruzione del progetto di una giovane artista con Gianluca Ballarin (tastierista di Elisa).
Negli ultimi anni ha il piacere di vedere pubblicati alcuni suoi brani tra cui il singolo “Un uomo libero” sull’ultimo disco dei Camaleonti “50 anni di applausi” e il nuovo singolo di Rosanna Fratello “Non si pesa in grammi l’anima”, scritto insieme al grande Bobby Solo.
Nel 2018 una giovane cantante vince il concorso di Area Sanremo con il suo brano “Un biglietto per Marte”.
Successivamente coscrive il singolo “Suonala” con e per la cantautrice Alessandra Machella, ex concorrente di “The Voice Of Italy 2018”.
Inoltre il suo brano “Une Histoire”, viene inserito all’interno della colonna sonora del film “Il quaderno nero dell’amore” di Marilù Manzini, in uscita nel 2021.

INSTAGRAM – www.instagram.com/nartico_music/
FACEBOOK – www.facebook.com/nartico.music/
TIKTOK – https://vm.tiktok.com/ZSakrdcj/
germanelli.com (Ufficio Stampa)
13-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il mondo per 10 minuti” di Nartico!

Il mondo per 10 minuti, di Nartico

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Il mondo per 10 minuti” di Nartico, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Nartico puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Il mondo per 10 minuti”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il mondo per 10 minuti” di Nartico, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il mondo per 10 minuti” di Nartico. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il mondo per 10 minuti”, ti basta segnalare il video Youtube di Nartico e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne