🎙️ Il Giro Del Mondo, Alfa & Yanomi, accordi e testo - Nuove canzoni

Il Giro Del Mondo, Alfa & Yanomi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il Giro Del Mondo, singolo di Alfa & Yanomi disponibile dal 6/12/2019 per Wanderlust Society / Artist First. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il Giro Del Mondo di Alfa & Yanomi!

ALFA

DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“IL GIRO DEL MONDO”

IL BRANO ANTICIPA IL NUOVO ALBUM
“BEFORE WANDERLUST”
IN USCITA VENERDÌ 13 DICEMBRE

GIÀ DISPONIBILE IN PRE-ORDER IN VERSIONE AUTOGRAFATA
E IN DIGITALE

Dopo l’enorme successo di “Cin Cin”, certificato doppio platino, da venerdì 6 dicembre in rotazione radiofonica “IL GIRO DEL MONDO”, il nuovo singolo di ALFA. Il brano anticipa il progetto discografico “Before Wanderlust” (Wanderlust Society / Artist First), in uscita venerdì 13 dicembre. Il disco è disponibile in edizione limitata autografata in pre-order su Music First e in digitale.

Quattro i bundle disponibili: cd, cd e t-shirt, cd e felpa, cd con t-shirt e felpa.

“Il Giro Del Mondo”, prodotto da Yanomi, è un brano romantico nel quale Alfa, prima della fine del mondo, dichiara il suo forte e indissolubile amore per la ragazza che ama.

«Con “Il giro del mondo” ci siamo immaginati che cosa accadrebbe se avessimo soltanto qualche ora prima della fine del mondo – racconta Alfa – Personalmente andrei dalla persona a cui è dedicata la canzone per dirle cose che non le ho mai detto. Scriverla è stata una valvola di sfogo, è uno dei pezzi che mi piace di più del nuovo progetto».

“BEFORE WANDERLUST” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto conterrà pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 28 milioni di views su YouTube e più di 63 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram. Da circa un anno collabora con il produttore Yanomi. Il singolo “Cin Cin” ha collezionato oltre 40 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione di doppio platino della FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.

www.instagram.com/alfaadfwww.spoti.fi/2ZiXUi8www.youtube.com/user/andreaandrew2208
Ufficio stampa ALFA: Parole & Dintorni – Francesco Di Mento (francesco@paroleedintorni.it – 0220404727)
Promo Radio/Tv: MA9Promotion – Andrea Vittori (andrea@ma9promotion.com – 3470357107)
Artist First: info@artistfirst.it
Management: Wanderlust Society (info@wanderlustsociety.it)
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il Giro Del Mondo” di Alfa & Yanomi!

  • Artista: Alfa & Yanomi
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Wanderlust Society / Artist First

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Il Giro Del Mondo” di Alfa & Yanomi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alfa & Yanomi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il Giro Del Mondo” di Alfa & Yanomi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il Giro Del Mondo” di Alfa & Yanomi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il Giro Del Mondo”, ti basta segnalare il video Youtube di Alfa & Yanomi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Il Giro Del Mondo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alfa & Yanomi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Il Giro Del Mondo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alfa & Yanomi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Il Giro Del Mondo” con un semplice click!