IL CIELO DI ROMA, Aiello

IL CIELO DI ROMA, Aiello: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di IL CIELO DI ROMA, singolo di Aiello disponibile dal 1/01/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente IL CIELO DI ROMA di Aiello!

DOPO IL TUTTO ESAURITO REGISTRATO A NAPOLI
PER L’EX VOTO TOUR 2020
I SOLD OUT DELLE ANTEPRIME DI MILANO E ROMA

torna
AIELLO
con
“IL CIELO DI ROMA”

il nuovo singolo in radio da mercoledì 1 gennaio 2020
estratto dall’album EX VOTO
«E sarà bellissimo di nuovo
Tanto Roma è bella sempre, quasi come noi»

Dal 21 marzo 2020 in tour nei principali club italiani

Da mercoledì 1 gennaio 2020, sarà in rotazione radiofonica “IL CIELO DI ROMA”, singolo estratto dall’album “EX VOTO”, uscito il 27 settembre.
Dopo aver registrato i sold out delle anteprime di Milano e Roma in meno di 48 ore e il tutto esaurito della data di Napoli dell’EX VOTO TOUR 2020, aver raggiunto 11.7 milioni di stream e 6 milioni di visualizzazioni su YouTube con “ARSENICO”, collezionato oltre 7 milioni di stream con “LA MIA ULTIMA STORIA”, AIELLO torna in radio, con un brano in grado di mostrare un nuovo lato della sua scrittura e della sua anima.
“IL CIELO DI ROMA” racconta l’intimo legame che unisce l’artista alla capitale. Nel testo vengono evocate le origini di AIELLO, vibrazioni e ricordi che non cambiano nel tempo, perché indelebili nella memoria. Fissare la notte, salire su un tetto, toccare le stelle, contemplare le lucciole, tutto questo accade sotto il cielo più ispirazionale del mondo, il Cielo di Roma. Il brano è forse il più evocativo dell’intero disco, senza dubbio una fotografia inedita della città eterna.
Nel 2020, AIELLO sarà impegnato in un tour che partirà il 21 marzo da Milano, per poi arrivare nei club delle più importanti città italiane.
CALENDARIO DATE

Sabato 21 marzo 2020 | MILANO @ Fabrique
Mercoledì 25 marzo 2020 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Domenica 29 marzo 2020 | Nonantola (MO) @ Vox
Giovedì 02 aprile 2020 | FIRENZE @ Tuscany Hall
Lunedì 06 aprile 2020 | NAPOLI @ Casa della Musica – SOLD OUT
Giovedì 09 aprile 2020 | ROMA @ Atlantico Live

Prevendite Autorizzate:
Ticketone.it
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
17-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “IL CIELO DI ROMA” di Aiello!

  • Artista: Aiello
  • Pubblicazione: 1/01/2020
  • Etichetta: Sony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “IL CIELO DI ROMA” di Aiello, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Aiello puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “IL CIELO DI ROMA” di Aiello, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “IL CIELO DI ROMA” di Aiello. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “IL CIELO DI ROMA”, ti basta segnalare il video Youtube di Aiello e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “IL CIELO DI ROMA”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Aiello. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “IL CIELO DI ROMA” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Aiello per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “IL CIELO DI ROMA” con un semplice click!

Fonte: EarOne