Il bambino di Aleppo, Angelo Iannelli - Accordi e testo

Il bambino di Aleppo, Angelo Iannelli: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il bambino di Aleppo, singolo di Angelo Iannelli disponibile dal 8/11/2019 per Paflaggero Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il bambino di Aleppo di Angelo Iannelli!

ANGELO IANNELLI

Da venerdì 8 novembre in rotazione radiofonica
“IL BAMBINO DI ALEPPO”

UNA DENUNCIA SENZA SCONTI VERSO CIÒ CHE NON VOGLIAMO GUARDARE

L’uscita del singolo sarà accompagnata da un video animato

con le illustrazioni originali di Michele Bernardi

Il bambino di Aleppo non ha fame e non ha sonno,
sgrana gli occhi di sangue, piange sempre, piange senza ritorno.
Non ci chiede più niente, ci ha chiamati, ci ha chiamati abbastanza.
E poi noi chiusi a chiave nella stanza, nella nostra stanza.

Da venerdì 8 novembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “IL BAMBINO DI ALEPPO” (Paflaggero Dischi), il nuovo singolo del cantautore romano Angelo Iannelli, prodotto da Alessandro Canini, una forte denuncia senza sconti verso tutto ciò che non vogliamo guardare e cerchiamo di evitare.

«In una mia vecchia canzone scrissi che siamo soltanto dei puntini in volo… – commenta Angelo Iannelli – Anche questo brano parla dell’eccessiva importanza che a volte ci diamo: immersi e persi nelle nostre piccole e insignificanti attività quotidiane, spesso preferiamo non guardare ciò che accade realmente attorno a noi, forse perché non guardare è anche non sapere. E crediamo che sia meglio così. Questa riflessione e il fatto di aver vissuto in Siria per diversi mesi tra il 2008 e il 2011, fino a qualche settimana prima dell’inizio della guerra, mi hanno spinto a dedicarmi al Bambino di Aleppo.»

Brano rock con chitarre distorte e il ritmo incalzante della batteria, “Il bambino di Aleppo” ha un testo caustico che non esita a mettere in luce i nostri volti che si girano davanti alle lacrime dei bambini che muoiono per le strade della Siria, tuttora sotto bombardamento. Il riff distorto della chitarra è un martello a tempo con la batteria che ricorda i tasti di una vecchia macchina da scrivere che narra senza pietà le contrapposizioni dei nostri tempi.

L’uscita del singolo sarà accompagnata da un video animato con le illustrazioni di Michele Bernardi, illustratore già noto nel mondo musicale per le collaborazioni con Le Luci delle Centrale Elettrica, Colapesce, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Angelo Iannelli è un cantautore e scrittore. Negli anni ha avuto inoltre esperienze come attore, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale. Laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con una tesi sulle “Tecniche dell’attore”, è dottore magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale. Ha scritto il testo “Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio”, adattamento teatrale dell’Eneide rappresentato a Palinuro nell’ambito del Festival della Natura: tra mito e realtà storica, da lui interpretato insieme a Michele Placido, Corinne Clery e Alessandro Haber. Ha scritto il saggio scientifico “L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” (2013), edito da Aracne editrice, e il romanzo “Bar Binario” (Aracne, 2016), dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale. Nel maggio del 2016 è uscito il suo primo album “Il Cannocchiale” (Ed. Hydra Music), seguito dalla Compilation “Musica italiana” (Califano, Iannelli e Minghi, tra gli altri) e dal singolo “Paolo a Francesca”. Nel 2017 è uscito il singolo “Conserva i sogni” e nel 2018 “Milena”. Dopo un’intensa attività live durante le ultime estati, i concerti durante l’inverno nei locali della Capitale, le ospitate televisive, continua la collaborazione con il produttore artistico Alessandro Canini.

INFO:
www.youtube.com/user/angeloianne;
www.facebook.com/pg/angeloiannelliofficial/;
www.instagram.com/angeloiannelliofficial/;
https://open.spotify.com/artist/63zU0K5ZugOWkmwA62vPcj;

Viviana Tasco (MA9 Promotion)
04-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!

  • Artista: Angelo Iannelli
  • Pubblicazione: 8/11/2019
  • Etichetta: Paflaggero Dischi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Angelo Iannelli puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il bambino di Aleppo”, ti basta segnalare il video Youtube di Angelo Iannelli e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Il bambino di Aleppo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Angelo Iannelli. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!

Oltre ad ascoltare “Il bambino di Aleppo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Angelo Iannelli per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Il bambino di Aleppo” con un semplice click!

Acquista “Il bambino di Aleppo” di Angelo Iannelli!