🎙️ Il bacio di Klimt, Emanuele Aloia, accordi e testo - Nuove canzoni

Il bacio di Klimt, Emanuele Aloia: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il bacio di Klimt, singolo di Emanuele Aloia disponibile dal 29/05/2020 per Sunflower. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il bacio di Klimt di Emanuele Aloia!

EMANUELE ALOIA

DAL 29 MAGGIO IN RADIO IL SINGOLO
“IL BACIO DI KLIMT”

#1 Viral 50 Italia su Spotify
#6 Top 50 – Italia su Spotify
#7 Top Brani su Apple Music
#12 Classifica FIMI
#32 Viral 50 Globale su Spotify

OLTRE 8 MILIONI DI STREAMING COMPLESSIVI

BRANO ITALIANO PIÙ UTILIZZATO SU TIKTOK CON OLTRE 150.000 VIDEO

Online anche il videoclip del brano che ha superato 1 milione di visualizzazioni su YouTube


Da venerdì 29 maggio sarà in rotazione radiofonica “Il bacio di Klimt” (Sunflower/Artist First), il singolo del cantautore torinese EMANUELE ALOIA che sta spopolando sul web.

Il brano, già disponibile su tutti gli store digitali, ha raggiunto importanti risultati in termini di ascolti e classifiche: ha infatti superato gli otto milioni di streaming complessivi, raggiungendo su Spotify la vetta della classifica Top 50 Viral – Italia e classificandosi al #6 nella Top 50 – Italia e alla #32 della Viral 50 Globale. Su Apple Music, invece, si è classificato 7° nella classifica Top Brani. “Il bacio di Klimt” è, inoltre, il brano italiano più condiviso sulla piattaforma social del momento TikTok, con oltre 150.000 video realizzati sulle sue note. Inoltre, il singolo ha anche raggiunto la #12 della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.

Scritto e composto dallo stesso Emanuele Aloia, con la produzione di Steve Tarta, “Il bacio di Klimt” è il racconto di un amore su un filo sottile che non riesce a stare in equilibrio ed è reso reale dall’accostamento all’arte e alla letteratura.

«”Il bacio di Klimt” affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri ?’Assenzio’’ di Edgar Degas e “I fiori del male’’ di Charles Baudelaire – spiega Emanuele Aloia – Il verso ?’Per te giuro ho sceso forse un milione di scale’’ è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale, “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale”. Ho aggiunto quel “forse” perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie, è un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande».

La peculiarità artistica di Emanuele Aloia è proprio quella di raccontare con semplicità i sentimenti dei giovani d’oggi, avvalendosi anche del bagaglio di conoscenze legate all’arte e alla letteratura, che sono le sue principali passioni, evocate appunto con frequenti citazioni e riferimenti nelle sue canzoni.

“Il bacio di Klimt” è anche un video, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, con il montaggio di Marco Mannini, che ha già superato 1 milione di visualizzazioni. La protagonista del video, insieme ad Emanuele Aloia, è l’influencer Anna Ciati.


Classe 1998, torinese, diplomato al Liceo Linguistico, Emanuele Aloia suona e compone dall’età di 13 anni. Il suo primo singolo, pubblicato nel 2018, si intitola “Trasparente”. Seguono “Ricomincerai a ridere”, “Esisti solo tu”, “Oui oui”, “Abbronzatinstagram” fino ad arrivare a “Girasoli”, brano con cui nel 2019 raggiunge ottimi risultati sul web: 9 milioni di streaming complessivi, 5 milioni di visualizzazioni su YouTube e 200.000 video su TikTok.

Facebook www.facebook.com/EmanueleAloiaOfficial
Instagram https://www.instagram.com/emanuele.aloia/
Youtube www.youtube.com/user/EmanueleAloiaCanale
Spotify https://spoti.fi/2AxjJmK
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
26-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Emanuele Aloia puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Il bacio di Klimt”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il bacio di Klimt”, ti basta segnalare il video Youtube di Emanuele Aloia e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne