🎙️ Homesick, Declan J Donovan, testo e accordi (Nuove canzoni)

Homesick, Declan J Donovan: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Homesick, singolo di Declan J Donovan disponibile dal 6/12/2019 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Homesick di Declan J Donovan!

Il cantautore inglese
con 85 milioni di stream globali

DECLAN J DONOVAN
torna in radio con
il nuovo emozionante singolo

“HOMESICK”
in rotazione da venerdì 6 dicembre


Il cantautore inglese con 85 milioni di stream globali, Declan J Donovan, torna in radio da venerdì 6 dicembre con “Homesick”, il suo nuovo emozionante singolo.
In questo brano Declan si concentra ancora una volta sulla sua voce soul e su una linea melodica magistrale che da tempo è diventata il suo marchio di fabbrica.

La nostalgia di casa si prova quando si inizia a sentire la mancanza dei propri cari. Su questo tema, Declan J Donovan ha dichiarato: “Quando vado in tour, sento maggiormente la mancanza della mia famiglia e dei miei amici”.

Riguardo al videoclip ufficiale ha invece affermato: “L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip girato a Harlow, la zona in cui sono cresciuto e in cui vivo ancora. Harlow è un posto vicino al mio cuore e nel videoclip guido per la città ricordando il passato”. Declan ha scritto il brano durante un viaggio con gli amici a Devon: “Abbiamo usato la maggior parte delle registrazioni di quel giorno perché catturavano esattamente quello che volevo dire”.

Declan J Donovan
Durante la sua infanzia e adolescenza a Harlow non ha mai sognato di diventare un cantautore, ma già il suo primo singolo “Fallen So Young” (2017), scritto appositamente per il matrimonio di suo fratello, ha avuto un successo sensazionale su Soundcloud, raggiungendo un milione di stream sulla piattaforma. Il suo tour auto-finanziato attraverso la Gran Bretagna e l’Europa, gli ha permesso di firmare un contratto in Germania con la celebre etichetta Epic Records.
Nel 2018 è stato uno dei pochi artisti, senza etichetta discografica, a comparire a fianco di Taylor Swift, Florence + The Machine, Sam Smith, e molti altri, al BBC Music’s Biggest Weekend. Per sette settimane consecutive è rimasto stabile alla #1 dell’Airplay European Border Breakers e ha raggiunto la Top 20 della classifica airplay europea. Declan J Donovan ad oggi conta 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Homesick” di Declan J Donovan!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Homesick” di Declan J Donovan, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Declan J Donovan puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Homesick” di Declan J Donovan, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Homesick” di Declan J Donovan. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Homesick”, ti basta segnalare il video Youtube di Declan J Donovan e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Homesick”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Declan J Donovan. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Homesick” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Declan J Donovan per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Homesick” con un semplice click!