🎙️ Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli), Vondatty, accordi e testo - Nuove canzoni

Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli), Vondatty: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli), singolo di Vondatty disponibile dal 21/12/2020 per VREC. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli) di Vondatty!

Dopo l’anticipazione di “Spleen” esce un nuovo brano di VonDatty, cantautore e compositore romano, intitolato “Hanno bendato il mio cuore”, una ballad speciale con la partecipazione straordinaria di Lara Martelli. Il brano rientra nel disco “Nemico publico” in uscita il prossimo 15 gennaio 2021 per Vrec/Audioglobe in cd e vinile. Un album co-prodotto da VonDatty insieme a Pierfrancesco Aliotta e che vanta numerosi ospiti tra i quali Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Giorgio Baldi (chitarrista e produttore di Max Gazzè), Lucio Leoni, Dj Myke e la stessa Lara Martelli.



«Hanno bendato il mio cuore è un tango malato, noir – afferma VonDatty – in cui la strofa uscita fuori dalla penna (raffinatissima) di Lara porta ad un confronto tra due persone, due solitudini, due vite, due diversi gradi di rabbia che si sfiorano, si passano accanto, forse si conoscono, forse sono una la causa dell’altra…ma è proprio questa incertezza a rendere tutto dannatamente più affascinante».



La musica di VonDatty è noir e pulp, un cantautorato atipico da film: i richiami alle colonne sonore degli anni Settanta sono continui ma, a differenza di progetti sonoramente affini come i Calibro 35, rimangono le strutture delle canzoni costruiti su testi incisivi. “Nemico Pubblico” rappresenta il quarto album ufficiale di VonDatty, ma anche il primo della Vertigo Orchestra, la nuova band che accompagna il songwriter tiburtino e che con lui ha curato gli arrangiamenti, formata da Pierfrancesco Aliotta (bassista e coproduttore artistico dell’album), Vieri Baiocchi (batteria) e Gabriele “Lolla” Proietti (chitarre).



Cenni biografici / Roberto Datti in arte VonDatty è compositore, cantautore e musicista romano (di Tivoli). Dopo varie esperienze con band intraprende il suo percorso solista nel 2012 con l’EP “Diavolerie”, primo capitolo della Trilogia della notte a cui seguirà “Madrigali” (2014) e “Ninnananne” (2016). Collabora con moltissimi musicisti come Edda, Dellera, Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia, Giacomo Toni, Cassandra Raffaele, Le Mura, Chiara Vidonis, Lucio Leoni, Tommaso Di Giulio, Francesco Motta e l’artista svedese Cajsa Siik, della quale apre la data romana. Dal 2019 lavora a “Nemico publico” un nuovo album con sonorità testi diversi dove la forma canzone si amalgama a sonorità tipiche delle colonne sonore degli anni Settanta.
David Bonato (Davvero Comunicazione)
18-12-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)” di Vondatty!

Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli), di Vondatty

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)” di Vondatty, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Vondatty puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)” di Vondatty, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)” di Vondatty. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Hanno bendato il mio cuore (feat. Lara Martelli)”, ti basta segnalare il video Youtube di Vondatty e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne