🎙️ Giulietta, Giordano Joe, accordi e testo - Nuove canzoni

Giulietta, Giordano Joe: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Giulietta, singolo di Giordano Joe disponibile dal 27/03/2020 per On The Set. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Giulietta di Giordano Joe!

GIORDANO JOE
il nuovo singolo
“GIULIETTA”
dal 27 marzo in radio e digitale






Dal 27 marzo arriva in radio, in streaming e digital download, “Giulietta” (On the set /Artist First), il nuovo singolo del cantautore milanese Giordano Joe, dedicato alla sua gatta e a tutti i nostri amici a 4 zampe.

Il brano è prodotto da Luca Venturi, per “Prima la musica italiana” arrangiato da Simone Summa, registrato presso il Blue Velvet Studio, Busto Arsizio e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering Studio di Milano.

Il videoclip è diretto da Marco D’Andragora per DAMSTUDIO

“Con questa canzone – racconta Giordano – ho voluto raccontare la storia di Giulietta, la mia gatta, ed il profondo legame creatosi tra noi. Tutto parte nel 2011, a Roma, in una tipica giornata di Autunno. Mio fratello Alessandro stava per andare al lavoro quando sul parabrezza dell’auto trova un foglio con scritto: c’è un gatto nel motore. Incredulo, si mise subito a controllare, e trovò proprio lei, Giulietta. Era piccola, triste, sporca, ma i suoi occhi dolci catturarono all’istante il suo cuore. Per motivi di lavoro però, non poteva tenerla con sé, e quindi, dopo qualche giorno, la portò a Milano, facendomi un grande regalo. Oggi più che mai, comprendo l’importanza di avere la compagnia di un amico a quattro zampe. Questa canzone è dedicata a loro, che nel bene o nel male, ci sono sempre vicini. A proposito: le foto a Giulietta le ho fatte io.”

Giordano Joe Santonocito nasce a Milano l’11 giugno 1991. Fin da piccolo ha un contatto diretto con la musica grazie al padre che cantava e scriveva canzoni e a suo nonno paterno che aveva una scuola di musica a Catania dove spesso si recava nel periodo estivo. A 15 anni ha avuto la sua prima chitarra e dopo averne imparato le basi ha iniziato subito a comporre. Tra i suoi riferimenti musicali spicca il nome di Lucio Battisti e di due cantautori come Cesare Cremonini e Jovanotti. Giordano aveva e continua ad avere un’esigenza interiore nel trasformare in musica ciò che la vita gli offre, pensando sia un dovere morale che non intende trascurare perché potrebbe danneggiare la sua salute emotiva tanto da fargli dire sempre: “La musica fa parte di me e poterla condividere è ciò che mi rende felice!”

Attualmente Giordano sta ultimando le registrazioni del suo primo album. Questa è la pagina Instagram di Giulietta: www.instagram.com/giulietta_monella/
Filippo Broglia (RECmedia)
25-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Giulietta” di Giordano Joe!

  • Artista: Giordano Joe
  • Pubblicazione: 27/03/2020
  • Etichetta: On The Set

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Giulietta” di Giordano Joe, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giordano Joe puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Giulietta” di Giordano Joe, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Giulietta” di Giordano Joe. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Giulietta”, ti basta segnalare il video Youtube di Giordano Joe e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Giulietta”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giordano Joe. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Giulietta” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giordano Joe per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Giulietta” con un semplice click!

Fonte: EarOne