🎙️ Giula, Alessandro Bertozzi, testo e accordi (Nuove canzoni)

Giula, Alessandro Bertozzi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Giula, singolo di Alessandro Bertozzi disponibile dal 22/05/2020 per Level49. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Giula di Alessandro Bertozzi!

ALESSANDRO BERTOZZI
DA VENERDÌ 22 MAGGIO ESCE IN RADIO
“GIULA”
LA MUSICA CHE UNISCE MONDI DISTANTI

Dal 22 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “GIULA” (Level49), nuovo brano del musicista ALESSANDRO BERTOZZI.
La musica unisce, avvicina, sperimenta e crea, ed è proprio dalle commistioni e dalle mescolanze – anche le più improbabili e bizzarre – che talvolta nascono le canzoni più belle. “GIULA”, il nuovo singolo di ALESSANDRO BERTOZZI, è frutto dell’unione musicale tra mondi lontani.
«Ho provato ad unire i suoni, i colori e i ritmi tribali africani con la musica che amo da sempre cioè il blues, il jazz, il funky – spiega Alessandro Bertozzi a proposito del suo nuovo singolo – Il risultato è una sonorità nella quale mi sento a mio agio, perché c’è un po’ tutto quello che mi piace e spero di riuscire a trasmettere a chi ascolta le stesse emozioni che dà a me. Ho cercato la voce evocativa adatta, l’ho trovata in Pap Yeri Samb. La musica deve unire le cose e le persone, non differenziarle, e solitamente ci riesce più di tanti discorsi».

Il videoclip di “Giula”, diretto da Emanuele Cefalota, si fa trasposizione visiva di questa ricercata vicinanza tra l’universo musicale di Alessandro Bertozzi e le immagini tratte dai paesaggi e dalla cultura africana. Il risultato è una sequenza di immagini che rappresenta quasi un viaggio immaginario del musicista.

Biografia
Alessandro Bertozzi è un artista completo e poliedrico. Diplomato alla scuola di Cremona Maestro Liutaio, produce diversi strumenti fino al 1992, anno in cui si dedica principalmente alla produzione delle sua musica. Vanta numerose collaborazioni musicali prestigiose con artisti di fama internazionale con i quali, nel corso della sua carriera, ha duettato con il suo sax e che a loro volta hanno partecipato alle registrazioni delle sue opere e nei suoi concerti. Tante le presenze in festival internazionali con formazioni di musicisti di grande valore artistico, proponendo la sua personale e accattivante musica oltre a brani di nota fama arrangiati per sax contralto. Il suo sound spazia dal pop al funk, dal blues al jazz, fino alla fusion pur mantenendo sempre un’anima dominata dall’emozione della melodia. Alessandro Bertozzi è endorser Yamaha, il suo strumento è Yamaha Custom YAS-855 che usa sia in sala di registrazione che nei concerti. Con l’etichetta discografica Level49 pubblica i suoi progetti discografici:
Big City Dreamers (1998), Talkin’back (2003), Crystals (2010), Contralto (2014), Live in Cortemaggiore (2016), Funky Party (2017), Into The Strings (2018), Trait d’union (2020) e le raccolte; Why must I wait? (2019), Sax Alto (2020).
Il suo nuovo brano “Giula” (Level49) sarà disponibile in radio e in digitale dal 22 maggio.

Fb: https://www.facebook.com/AleBertozziProject/
Sito: www.alessandrobertozzi.it
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Giula” di Alessandro Bertozzi!

  • Artista: Alessandro Bertozzi
  • Pubblicazione: 22/05/2020
  • Etichetta: Level49

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Giula” di Alessandro Bertozzi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alessandro Bertozzi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Giula”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Giula” di Alessandro Bertozzi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Giula” di Alessandro Bertozzi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Giula”, ti basta segnalare il video Youtube di Alessandro Bertozzi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne