Giugno, Tananai

Giugno, Tananai: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Giugno, singolo di Tananai disponibile dal 17/01/2020 per Sugar. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Giugno di Tananai!

TANANAI
“GIUGNO”
DA VENERDI’ 17 GENNAIO IN RADIO
EP IN USCITA A FEBBRAIO
IN TOUR DAL 6 MARZO

E’ in radio da venerdì 17 gennaio “Giugno” (Sugar), il nuovo singolo di Tananai, giovane talentuoso cantautore milanese dallo stile deciso, originale e sarcastico. Il brano anticipa l’EP d’esordio di Tananai, in uscita a metà febbraio.

“Giugno è forse il brano più personale e intimo che io abbia scritto finora. A Giugno sono stato lasciato dalla mia ragazza, con cui convivevo da diversi anni. Ho scritto questo pezzo il giorno stesso, mentre piangevo. Credo rispecchi la prima fase di una separazione, la più dura, quella in cui ti colpevolizzi per non essere riuscito ad essere la persona giusta per chi hai amato. Giugno è stato il primo passo verso chi sono oggi. Il primo, il più difficile ma anche quello necessario.”

Con l’ultimo singolo “Calcutta” Tananai – lo chiamava così suo nonno – ha fatto emergere il suo personalissimo modo di raccontare le cose, che già percorreva i brani precedenti: da una parte diretto, ammiccante e ironico, dall’altra maturo e consapevole. Un mix no filter, che spiazza e non si lascia dimenticare. Così, la dichiarazione di un artista emergente che sogna di diventare grande ha assunto contorni ben più realistici: dopo l’inserimento nelle playlist più ricercate di Spotify, il sogno ha già iniziato a diventare realtà.

I videoclip dei brani sono curati da un gruppo di amici, un collettivo creativo di videomaker Olmo &Marco); l’artwork di tutti i singoli, compreso “Giugno”, è a cura di Moabvillain (Stole Stojmenov). Gli scatti ufficiali di Tananai sono dell’eclettico fotografo Chilldays (Bogi Plakov).

Humble Agency annuncia oggi le nuove date live di Tananai. Dopo una breve pausa invernale, ripartiranno il 6 marzo dal Pulp di Parma gli appuntamenti dell’artista portabandiera della nuova scena milanese.

Ecco il calendario aggiornato:

Venerdì 6 marzo 2020 | Parma @ Pulp
Sabato 7 marzo 2020 | Firenze @ Viper
Venerdì 13 marzo 2020 | Piacenza @ MusiciPerCaso
Sabato 14 marzo 2020 | Milano @ Ohibò
Venerdì 27 marzo 2020 | San Benedetto del Tronto (AP) @ Edelweiss
Sabato 28 marzo 2020 | Pescara @ Scumm
Venerdì 3 aprile 2020 | Ceccano (FR) @Officine Utopia

INFO BIGLIETTI: humbleagency.it/biglietti

Tananai salirà così sui palchi di tutta Italia per emozionare, con quello stile tagliente e magnetico che ha già acceso riflettori sul progetto

[ta–na–nài] n. m. invar. gran confusione, frastuono, schiamazzo.
Nicoletta Zagone (Sugar)
14-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Giugno” di Tananai!

  • Artista: Tananai
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: Sugar

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Giugno” di Tananai, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Tananai puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Giugno” di Tananai, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Giugno” di Tananai. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Giugno”, ti basta segnalare il video Youtube di Tananai e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Giugno”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Tananai. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Giugno” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Tananai per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Giugno” con un semplice click!

Fonte: EarOne